Inizio ad avere paura pure io, in quanto è da circa due mesi che in 5 la macchina è come se non avesse la spinta che aveva prima e l'indicatore del consumo istantaneo non va oltre i 10l/100km. Inoltre escludo il debimetro perchè ho fatto il test con il tester e accellerando va oltre i 4 volt (esattamente arriva a 4.20V). Mi capita però una cosa che non riesco a spiegarmi, quando attivo il modulo cntech pro, sembra che la macchina non abbia più alcun problema e spinge proprio bene. Secondo voi potrebbe essere il sensore di pressione (quello dietro al collettore) visto che la cntech è connessa a quel sensore e credo che in qualche modo amplifichi il segnale prodotto da esso?
pulito il sensore ma sembra che ci sia stato solo un leggero miglioramento quasi impercettibile. Voglio provare a sostituirlo anche se ho visto che costa un bel po'.
controllate e sostituite i tubicini della depressione. Pulite con spray per contatti elettrici le pierburg di commutazione per l'egr e (per turbina solo euro3) l'euro 4 ha l'attuatore elettrico della geometria variabile e tutte le elettrovalvole di commutazione (lamelle, serranda radiatore)! Pulite poi il sensore di sovralimentazione ed i collettori. La mia sembrava morta e adesso è rinata. Ho pulito anche il debimetro!