Problema elettronica - la M vuole divertirsi sulla pioggia | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Problema elettronica - la M vuole divertirsi sulla pioggia

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Freddy85, 18 Febbraio 2011.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    l'hai scritto i primi tempi... è morto sotto dicevi...

    cmq tolgo la sottoscrizione.... fiato sprecato...
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    hai ragione pardon, torno in topic:mrgreen:
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    scusate, ho confuso, pensavo fossimo di là...
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Se l'ho detto comunque mi riferivo a un Busso iper modificato che tirava fuori 325 cavalli che montato su un telaietto leggero come quello della 147 non sfigurava affatto. Stop
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il prossimo messaggio in OT sara' punito come da regolamento!!!
     
  7. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    secondo me e' un sensore abs-ruota fonica , io ho la macchina sui tacchi per modificare i freni , e ho tirato via il mozzo dx completo di pinza e disco e sensore , poi son entrato in macchina per mettere in moto , e non ce' stato verso [-X non mi metteva in folle (smg) , spie impazzite ecc. ecc. , ho dovuto riposizionare il sensore nel suo alloggio , non era bastato nemmeno ricollegarlo soltanto :-k
     
  8. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Anche sec bisogna controllare i sensori, e soprattutto se ci sono infiltrazioni, visto che il problema sorge come si bagna l' auto, praticamente l' acqua fa da conduttore elettrico e attiva i sensori anche se l' auto sta ferma, :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    eccomi!

    anche io entrato nel club:

    gran bella pozzanghera ad alta velocità mercoledi scorso ed ecco le spie accese, fatta la prova, tutti i controlli effettivamente sono staccati.

    il giorno dopo accesa/spenta/accesa/spenta e poi nulla fino aieri, un po' di acqua, niente pozzanghere ed ecco di nuovo la spia accesa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tolgo le ruote? cosa controllo?
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
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    164
    M3 e46
    [​IMG]

    Trovato e risolto il problema, boyz!

    Montando gli ammo qualche settimana fa, devo aver rovinato il filo sensore ruota fonica ant sx...

    test empirico (provato su tutti e 4 i mozzi ed i fili)

    [​IMG]

    Bicchiere di acqua, versato su mozzo, sensore e filo... e mentre sugli altri tre accendendo il quadro non capitava nulla... su questo... albero di natale!

    Asciugato il filo, spie spente una volta passati i 30 km h.

    CHissà che mi avrebberoo detto in bmw...

    Che l'impianto freno era da cambiare, che tutti i fili e le centraline erano bruciati, che era colpa del vanos che aveva anche rovinato il motore che era da rifare ed era addirittura tornato indietro nel tempo ed aveva ucciso kennedy, che la mia macchina stava per implodere e trasformarsi in un quasar... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Capito perchè la cose me le faccio da solo? Perchè voglio che la mia macchina funzioni!!

    ...quasi tutti, sono troppo furbi.... specialmente in bmw.... :wink:

    Dato che ho visto ora che qualcun' altro ha il problema accadutomi, il mio consiglio è questo... smontate le ruote e cominciate a spruzzare acqua come dei pazzi con il liquidator... una per volta... e vedrete che alla fine il problema salterà fuori!

    Grassie a tutti per i consigli!!

    Fede
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
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    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    finalemente, a volte le banalità come quella screpolatura, sono l'artefice di mille problemi
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    scollegate i connettori dei sensori dell'abs ecc.., una soffiata con l'aria compressa poi gli spruzzate un pò di spray per contatti e li rimontate.

    se non c'è qualche filo rotto o screpolato di solito funziona..
     
  14. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Vero? Pensa come una cosa così piccola possa portare ad un problema così grande...

    una sottile analogia con il nostro presidente del consiglio. Muahahahah!
     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    cvd..:mrgreen:
     
  16. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Ps, sono più nero del nero, ma era troppo bella come battuta. ahahah
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    il come volevasi dimostrare è riferito al mio post precedente, basta che guardi il mio avatar..:mrgreen:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'erba piccola a volte è la più dannosa
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ho provato a smontarli (sempre che li abbia identificati corretamente... hanno una vite a brugola?), troppo duri, quindi ho deciso di farci qualche ciclo di pulizia, crc x contatti ed aria compressa, spero di aver buttato fuori un po' di zuzzimma.

    se si verifica ancora provo o a smontarli o a buttarci l'acqua sopra.
     

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