Problema elettronica - la M vuole divertirsi sulla pioggia | BMWpassion forum e blog

Problema elettronica - la M vuole divertirsi sulla pioggia

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Freddy85, 18 Febbraio 2011.

  1. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Ciao boyz, come da titolo... ho usato il tasto cerca ma non ho trovato bene una spiegazione, ammesso che esista... comunque, veniamo a noi:

    Spia dsc, spia abs e spia controllo pressione gomme accese fisse.
    Solo quando piove, o sulla neve...
    quando queste spie sono accese, nessuno dei controlli sopracitati sono attivi, quindi viaggio senza abs e senza dsc.
    Premo i tasti, e ovviamente se ne frega, continuano a rimarere accese...
    Che può essere divertente, senza dubbio, ma... ogni tanto vorrei anche evitare di prendermi a pugni con la car per farla stare dritta e in strada.... specialmente per quanto riguarda l'abs...

    Comunque, spengo la car, riaccendo, e dopo un pò le spie spariscono e tutto torna alla normalità. Se piove, ricompare dopo un pò.

    E tutto questo, sull' asciutto non capita minimamente.

    Ora mi viene da dire, dato che va in errore tutto ciò che viene rilevato da un sensore specifico, cioè solo quello che legge la velocità delle ruote (sensori ruota fonica, correggetemi se sbaglio...) sicuramente sarà qualcosa che si bagna, si incasina e la centralina giustamente si incaxxa, x es... un filo con la guaina rotta in qualche punto, ecc ecc... e volevo chiedere a voi se sapevate già più o meno dove andare a mirare per controllare.

    C'entra anche il fatto che ho le pastiglie dietro quasi alla frutta?

    Per ora ho smontato e pulito solo il sensore post sx ed era luridissimo...

    Grazie in anticipo!

    Fede
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La Bmw va bene solo sull'asciutto stop. Per altre condizioni devi cambiare marchio.:wink:
     
  3. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    E va bè, mi sembra un'esagerazione....

    Max
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh qui torniamo su un argomento caldo. Io (ripeto io) dico che le Bmw confrontate con altri modelli quanto a tenuta sono scarsine! A prescindere da tutta l'elettronica possibile, si tratta proprio di una ripartizione dei pesi che si scontra con le leggi della fisica!:wink:
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma infatti qua sul forum andiamo tutti ad infrociare appena piove distruggendo la macchina... poi appena torna il beltempo andiamo a comprarci una nuova bmw, che durerà fino alle precipitazioni successive... quest'anno ne ho cambiate 6 già... #-o#-o#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Non mi pare così malvagia sul bagnato... sarà che arrivo da una s2k però....

    in ogni caso, aspetto consigli.

    grazie!
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Hai provato a far fare una diagnosi centralina dal conce :wink:
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ah scusa, prima ti ho sfottuto però non avevo letto questa sontuosa spiegazione tecnica... ti prego continua a spiegarci le cose...
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh non ti scordare ora non ricordo il nome a che a novembre nei pressi di Barberino del Mugello un ragazzo del forum con la E92 ha fatto parecchi danni all'auto. Per fortuna lui non si è fatto nulla però qualche dubbio mi viene:wink:
     
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    ECCOLOOOOOO!!!!!!! =D>=D>=D>=D>

     


    hahahahahah non ho nemmeno finito di leggere mentre dicevo... mo salta su Giampaolo e gli dice che la bimmer fa schifo.... hahahahahahaha e chi ti leggo sotto????? :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha


     


    ti stimo, sei un vero personaggio. :mrgreen:



     
  11. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Scusate nè... ma se volete scontrarvi sulla tenuta o meno della bmw siete liberi di farlo, ma vi prego di evitare di farlo qui, è un topic per chiedere consigli per un problema, stop.... abbiate pazienza ma non apprezzo molto le divagazioni.

    Specialmente quando si parla della mia macchina, e di un suo problema.

    Grazie... ;-)
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda a me le auto piacciono nella loro essenzialità. Quando comincia a esserci troppa elettronica basta un granellino di polvere nel punto sbagliato per farti restare a piedi. E per risolverlo devi stare con il lanternino!:wink:
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ...azz che esempio...quindi per questo le BMW vanno solo sull'asciutto#-o#-o

    ho visto infrociare ogni marca di auto con la pioggia... anteriori, posteriori, integrali...
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì però chiunque senti che ha la Bmw serie 1, 3,ti dirà che hanno il sedere ballerino. Non è vero? Sono tutti deficienti?
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ero ironico e mi riferivo alla "ripartizione dei pesi sbagliata che va contro le leggi della fisica" (frase che avresti dovuto postare nel 3D delle risate...)
     
  16. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    RISCRIVO:

    Scusate nè... ma se volete scontrarvi sulla tenuta o meno della bmw siete liberi di farlo, ma vi prego di evitare di farlo qui, è un topic per chiedere consigli per un problema, stop.... abbiate pazienza ma non apprezzo molto le divagazioni, leggasi anche Off topic.

    Specialmente quando si parla della mia macchina, e di un suo problema.

    Grazie... ;-)
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Le bmw sono le auto "tradizionali" con la miglior ripartizione dei pesi. Poi in condizioni di scarsa tenuta son da guidare con le paxxe per via di alcuni fattori tra cui, in particolare, la TP. Prova a girar sulla neve con un classe E e mi dici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fatto sta ke siamo OT e Freddy vuole giustamente ke si parli del suo problema.

    Saluti
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh, vuoi mettere il peso sull'anteriore e quello sul posteriore dove peraltro sta la trazione?
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    hai ragione, mi scuso
     
  20. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Scusami, hai perfettamente ragione, so che cosa vuol dire...

    tornando IT ti consiglierei anche io la diagnosi, e un controllo sul setup, gomme freni e quant'altro, ma credo cmq sia un problema di elettronica...
     

Condividi questa Pagina