Salve ragazzi,volevo sapere se a qualcuno di voi e mai capitato nella propria mini di avere i seguenti problemi... Ogni tanto quando parcheggio e faccio le manovre,mi d'a' l'impressione che non arrivi corrente all'auto,infatti il quadro si spegne e si riattiva,lo sterzo diventa duro,la radio si resetta ecc....ecc..... Ieri sera addirittura me ne sono accorto che la macchina a motore freddo con i fari accessi ogni volta che era bassa di giri i fari si spegnevano e accendevano e dando gas i fari tendevano ad accendersi,,quindi camminando i fari restavano accesi,se tenevo la car bassa di giri si spegnevano Sapete dirmi cosa può essere,io credo che non arriva ogni tanto corrente alla macchina,quindi sara' problema di alternatore di corrente o qualcosa del genere..... Aspetto vostre risposte.....Grazie......
controllare batteria , serraggio poli batteria , distributore corrette dietro la batteria , eventuali assorbimenti anomali del eps (sterzo elettroidraulico )
e' possibile che l'elettro guida assorba più corrente del dovuto in questo caso? Cosa intendi per distributore corrente dietro batteria?
Potrebbe essere la batteria oppure qualche componente che assorbe troppa corrente. E' capitato anche a me. La macchina andava bene, dopo 10 minuti parcheggiata si sono accese delle spie e non andava più nulla. Alla fine era la radio che si era rotta e assorbiva batteria anche se era spenta.
sicuramente allora sara' la radio...visto che ho l'impianto audio nella macchina...ma ti capitava anche di avere il volante duro?
Non ho mai avuto problemi precedenti. In breve è andata così. Sabto sera, prendo la maccina per andare ad incontrare i miei amici al luogo di ritrovo. Parcheggio. Dopo 20 minuti faccio per aprire la mini e non si apre. Mi avvicino ma nulla. Allora la apro a mano con la chiave, e la accendo. Si accendono varie spie, ma a parte quello nessun problema. Parto e noto che sia in tachimetro che il contagiri rimangono fermi. Mi preoccupo e porto subito l'auto a casa. Il lunedì mattina chiamo subito la bmw e mi dicono di portare il giorno dopo. Martedì mattina vado ed non so accende proprio più, chiamo il carroattrezzi ecc. La mettono in diagnosi e mi chiamano dicendo che la radio si era rotta, e anchese era spenta, consumava come se fosse accesa, e quindi la batteria si era scaricata. Il tuo problema però mi pare diverso, può essere che qualcosa consumi più del dovuto.
ok....domenica faro' tutte le prove possibili...anche perche' la mia paura piu grande e che mentre cammino,se si dovrebbe staccare l'elettroguida....mi sa che mi capitano tutti a me...se avete altri problemi di cui parlare facciamolo pure...
ragazzi....ho smontato la radio che avevo montato sulla mini.....e per ora non mi sta creando problemi di assorbimento,ne indurimento dell'elettroguida......speriamo che era solo la radio...almeno quella la porto in assistenza.......vi faro sapere...grazie....
Grande mi hai risolto un grande problema avevo il morsetto della massa completamento allentato .... speriamo sia solo quello ... grazie mille