Ciao a tutti! ho un problema con i fari posteriori, cioè, ogni tanto ma non sempre le frecce dietro(sia dx e sx) non funzionano , in più smettono dí funzionare anche i sensori di parcheggio posteriori, hanno già provveduto a sostituire il modulo rem ma senza alcun risultato, avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema? dimenticavo che in diagnosi non da nessun errore, la macchina è una 116i LCI grazie
ok proverò così appena ho un’attimo di tempo, comunque oggi ho fatto diagnosi appena è uscito fuori il problema, ed il risultato è questo
Il fatto è che il tester finché non si verifica il problema ti dirà che la corrente passa. Sì infatti volevo dirti che sarebbe opportuno fare diagnosi mentre si verifica. Ripeto non sono ferrato sulla materia ma se fosse la mia comincerei col disconnettere uno alla volta i connettori e darci uno spray per contatti elettrici, poi magari è un filo spellato/mezzo interrotto o Dio sa solo cosa…
Ho appena provato a muovere i cavi della rem( conta che adesso non mi ha fatto il problema) e relativi cavetti lì intorno, ma zero, non si è rappresentato, nel pomeriggio provo con uno spray per contatti e vedo un po’ se lo fa ancora
Passa poi ai connettori dei fari e comunque a tutti i connettori presenti sulla linea, non servirà ma almeno si escludono altri punti potenzialmente critici.