Ciao ragazzi sono appena rientrato da roma 700km percorsi.nel parcheggiare la macchina è saltata fuori la prima cattiva notizia, nell innestare la marcia in D la macchina strattona in modo assurdo...cosa che in R non fa ..prima di partire avevo avuto un problema con il filtro del gasolio si era staccato in autostrada riempendo il sotto macchina di gasolio...andato alla bmw rimontato e si sono pagati la bellezza di 150euro filtro nuovo e lavaggio sotto motore...ora vorrei sapere se puo essere un problema collegato alla perdita di gasolio che abbia potuto danneggiare il supporto di qualcosa oppure si tratta dell attuatore??? Ps oggi ho beccato parecchia pioggia e nonostante questo toccando il di sotto della macchina ancora c è gasolio impregnato nelle plastiche .... Ps circa 2mila km fa è stats cambiata coppa ed olio 4-5lt nn completo..di problemi nn ne ha mai dati ..difetta dopo 2mila km dalla sostituzione delll olio...
Ho portato la macchina alla bmw. Sono stati controllati i supporti e sono ok.domani riprogrammano il cambio.sembra che il pedale non legga la D ed innesca senza frizione premuta...
Oggi sono andato alla bmw..non sanno dirmi qual è il problema, pensano sia rotto il cambio, hanno fatto nuovamente l allineamento (dicono) ma la riprogrammazione del cambio no (dicono che la macchina si rifiuta) Precedentemente circa 1900kmfa è stato effettuato il cambio dell olio..nn completo solamenge i 4-5 lt della coppa....il problema si è presentato appena tornato da roma 1400km andata e ritorno..la macchina nn mi dava nessun tipo di problema.... Ho notato inoltre che difetta un po anche nella scalata di marcia tipo che slitta...strattona... Sono disperato come procedo? Cambio centro ? Cosa devo fare aiutatemi
Ma la car è ancora in garanzia? Se sei in garanzia lascia fare a loro. Se non lo sei, non ne vengono a capo e ti prospettano 5mila euro x un altro cambio, allora cercati un centro riparazioni specializzato in cambi automatici, generalmente spendi la metà o anke meno.
Ho una garanzia europa..il problema e che secondo me nn ha nulla il cambio..io credo si tratti di programmazione e allineamento...nn voglio fare sostituire il cambio per il semplice fatto che me ne danno umo rigenerato con milioni di km mentre il mio ne ha 120mila