Salve ragazzi,come al solito la sfortuna mi perseguita vi racconto cosa mi è successi... ieri mattina accendo la mia bmw ed è tutto ok,faccio una 30ina di km e inizio a sentire un rumore provenire dal motore solo quando vado su con i giri tipo rumore metallico secco,un ticchettio. Potrei sbagliarmi ma le prestazioni sembrano uguali. Torno a casa e decido di portarla in bmw,nel frattempo scopro che il rumore adesso si sente anche con macchina ferma al minimo. Arrivo in bmw e il capo officina dopo aver sentito il rumore mi da una risposta molto tecnica "puó essere qualsiasi cosa" beh ho pensato questo lo sapevo anche io,ma la cosa peggiore è quando mi ha detto che stavano chiudendo per le feste natalizie,poi avevano l'inventario da fare quindi per dargli uno agurdo devo passare dopo il 6 gennaio. Il dramma è che in famiglia guido solo io e la macchina è una quindi avendo bimbi piccoli e il lavoro è un bel problema. Dopo la bmw mi fermo in altre 2 officine la prima mi dice che puó essere la puleggia dell'albero motore,la seconda inizia a parlare di valvole e pistoni,di smontare il motore,cifre sui 2000 euro.Peró tutte e 2 mi rimandano a dopo l'epifania Io vado nel panico ovviamente,adesso non so proprio come comportarmi. Volevo chiedere a qualcuno di voi se ha avuto la stessa esperienza almeno per rasserenarmi un po o iniziare a preoccuparmi seriamente. Grazie
visto che la macchina dovrebbe essere un 320d e91 potrebbe essere il famigerato problema alla catena di distribuzione, esiste un thread apposito. lo stesso problema l'ho avuto con le vecchie e36 e e46 la macchina va anche se a bassi regimi si sente un rumore di ferraglia esagerato e ad alti regimi il rumore sparisce, probabilmente il motore è fuori fase e la catena ha saltato un dente la macchina funziona ma comunque la rottura definitiva del motore è imminente. il problema è alla catena e tendicatena Se all'accensione la catena salta qualche altro dente il disastro è assicurato visto che le valvole picchierebbero contro i pistoni e in quel caso 6-7 mila ero sono assicurati!!!! nel tuo caso se il problema è veramente alla catena e il motore non ha subito danni 2000 euro forse no ma non dovresti spendere molto di piu.
Purtroppo si sente anche ad alti regimi,anzi ti diró all'inizio si sentiva solo schiacciando il pedale,ora è permamente il rumore.
Mi scuso per aver sbagliato sezione. Leggendo in giro su internet mi è venuto un dubbio,ha qualcosa a che fare con le famose lamelle?