BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema e informazioni sui LED | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema e informazioni sui LED

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fulcro97, 28 Dicembre 2020.

Tag (etichette):
  1. Fulcro97

    Fulcro97 Aspirante Pilota

    38
    3
    14 Maggio 2020
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    BMW E91 320d 2006
    Ciao a tutti,

    Ho una 320d E91 del 2006 che di serie ha tutte lampadine alogene. Sono amante dei led e volevo fare una conversione graduale ai LED. Ho cominciato con le frecce laterali, qui ho preso dalla baia delle frecce complete (non la singola lampadina) semplici semplici (sembravano quasi OEM). Non mi davano nessun errore ma notavo che all'accensione dell'auto lampeggiavano un attimo (dovrebbe essere il canbus che testa le lampadine con dei piccoli impulsi no?). Qua primo dubbio, come mai lampeggiano ma non danno errore? Nel senso, se fossero adatte ai sistemi canbus dovrebbero avere delle resistenze interne per non far uscire l'errore, ma in tal caso sbaglio o non dovrebbero lampeggiare all'avvio? Poi il vero problema, sono passato a delle frecce led anche sul frontale, canbus (prese su amazon sto giro visto l'ottimo feedback). Hanno funzionato per pochi secondi e poi una ha smesso di andare, dopo qualche minuto non va neanche dall'altra parte. Tolgo, rimetto le alogene ma anche queste non vanno, fusibli a posto, filamento integro. Mettendo le 4 frecce semplicemente non vanno e le altre (laterali e dietro) vanno normali, se invece metto freccia a destra o sinistra lampeggia super veloce (quelle frontali comunque non vanno). Provo a togliere le frecce led laterali che tenevo da mesi, rimesse le alogene, e ora una lampadina ha ripreso a funzionare (di quelle frontali). Compro dai cinesi delle nuove frecce frontali e stavolta vanno entrambe, quindi insomma una è partita. Al momento quindi ho di nuovo tutto alogeno, vorrei chiedere a chi ne sa qualcosa cosa possa essere successo? Sono normali questi problemi con i led? Come si possono evitare?
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    prima cosa ti conviene da codifica eliminare il check luci, cosi eviti il primo problema.
     

Condividi questa Pagina