ciao ragazzi fino a pochi giorni fa avevo un problema con il dpf dato che con la macchina ci faccio casa-lavoro-lavoro-casa in totale 50 km al giorno e tutti su strade urbane l'autostrada la uso ogni 2-3 mesi ogni volta che arrivava a temperatura partiva la rigenerazione ed erano continue diciamo una ogni nemmeno 150 km ora vi pongo una domanda,secondo voi poteva dipendere dal fatto che la mattina a freddo la tenevo in moto almeno 3-4 min prima di partire e anche quando la riprendevo dal lavoro facevo la stessa cosa?.....ve lo chiedo perchè da quando ho provato a non tenerla in moto la mattina e partire subito (ovviamente finchè non si scalda non supero mai i 1500 giri anche perchè sopratutto a freddo tira come un missile con un filo di gas....) non mi dà più problemi di rigenerazioni continue.......è possibile o è un caso?? grazie :wink:
e certo! al minimo il dpf non raggiunge la temperatura e si intasa piu rapidamente. non si deve mai scaldare questo tipo di motore ma partire semplicemente