Ciao ragazzi, Volevo chiedervi una cosa, soprattutto a coloro che hanno dovuto sostituire il display della radio professional (o che hanno lamentato problemi allo stesso). Mi sono accorto oggi che l'illuminazione del display della radio prof sembra essere meno forte in alcune circostanze..cioé, in alcuni momenti la luce è molto fioca, per poi aumentare un istante dopo. Le informazioni sul display rimangono sempre visibili, ma in alcuni momenti si leggono un pò meno, la luce esterna non c'entra nulla. Ho notato che la cosa non sembra dipendere dall'impostazione normal, eco pro o sport (avevo pensato al risparmio energetico dell'eco pro ma non credo sia così sofisticato). So che alcuni di voi hanno dovuto sostituire il display della radio prof perché si spegneva da solo (o saltava, mi pare). Per caso è cominciato così? Grazie delle info.
Qualche giorno fa ho notato la stessa cosa sulla mia ma poi ho scoperto che era dovuto alla luce del sole che sembrava disturbare l'illuminazione del display, nelle zone d'ombra era tutto ok. Sei sicuro al 100% che non si tratti della luce esterna? Magari rifletteva sullo schermo? Per il mio caso era dovuto a quello...
Si, sono sicuro non c'entrasse la luce esterna. L'hanno notato anche i passeggeri che avevo, mi hanno detto che gli sembrava si stesse spegnendo, addirittura..siccome ho letto di qualcuno che ha sostituito la radio prof perché il display si spegneva da solo non vorrei fosse iniziato così il difetto..
Come ha detto Gabry controlla che non lo faccia in situazioni particolari dove il sensore potrebbe leggere più o meno luce... In caso contrario fallo vedere in BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Regola il tutto il sensore di luminosità, che avvolte ha una logica un po' contorta, molta luminosità/pochi ultravioletti e viceversa, questo "difetto" lo riscontravo anche sulla X5
Si, ma logica vorrebbe che quando fuori è scuro/nuvoloso la luminosità del display sia maggiore, qui mi pare che quando c'è il sole è molto luminoso, mentre quando fuori è buio il display si vede poco..poi in alcuni momenti cambia di intensità in un attimo..sarebbe utile sapere chi ha dovuto sostituire il display che difetti aveva riscontrato. intanto grazie per i contributi.
è l'opposto se fuori è buoi l'illuminazione si abbassa!! esempio sei in strada in una via buia ed arrivi in un posto soleggiato l'illuminazione aumenterà di intensità, se torni al buoi l'illuminazione diventerà più debole!
E' il contrario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu immagina con il buio e lo schermo a piena illuminazione, ti accecherebbe... Con il sole che batte sullo schermo e la luminosità bassa non vederesti nulla... E più logico e basta vederlo anche con gli smartphone; prova di sera a mettere la luminosità al massimo, e di giorno, con il sole sullo schermo, al minimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intanto grazie a tutti per le risposte. Già il fatto che ci sia un sensore che regola l'intensità mi fa stare un pò più tranquillo, pensavo che i cambiamenti di intensità della luce fossero il primo passo verso l'autodistuzione dello schermo! Ci farò caso quando riprendo la macchina, stranamente la cosa mi è balzata agli occhi adesso e non prima, ho la macchina da 5 mesi..
a me ogni tanto si riavviava l'idrive, ma non mi hanno sostituito il display, mi hanno fatto l'aggiornamento di tutte le centraline... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come ti hanno già risposto, il fatto che cambi l'intensità è dovuto al contrasto di luce con l'esterno... quindi vai tranquillo che non ha niente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma io dico....non avete uno smartphone con un sensore di luminosità? Al buio l'intensità diminuisce alla luce aumenta....il funzionamento è quello.
Io ho un blackberry e non è così sofisticato. Funziona che se spingi un tasto si illumina, se non tocchi per un pò si spegne. :wink:
Buongiorno a tutti, ho una seri 1 del 2013. Ieri ho spento auto e radio, quando sono andato a riprenderla la radio Non si è più accesa. Si accende solo il display e rimane acceso con la scritta BMW, ma la radio Non si sente. Mi potete aiutare? Grazie Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk