ciao ragazzi! ho deciso di cambiare l'impianto frenante della mia e92, ho già qua le pinze ant 4 pot e post 2 pot delle serie f che adatterò, ho deciso di abbinarvi dischi zimmermann forati e baffati, ma quando sono arrivati ho avuto un pò una sorpresa.. i dischi forati..senza fori!! o meglio sono solo appena intagliati ma il foro è cieco, come tappato.. il foro serve per fare passare il fading che si crea tra pastiglia e disco in freneta e per fare passare aria per raffreddarlo, ma il foro così tappato come in foto davvero non capisco a cosa serva o se sia un errore.. qualcuno può aiutarmi? qualcuno li ha già provati o ha avuto esperienze simili? grazie mille!!
Anche i Brembo mi pare siano cosi. Degli Zimmermann ho sentito recensioni non buone per una predisposizione alle vibrazioni..magari ora sono diversi
io per gli zimmermann avevo sentito solo pareri positivi, spero di non avere problemi di vibrazioni.. per quanto riguarda i fori invece non avevo mai visto dei dischi come questi, ma solo con fori che arrivassero dall'altra parte del disco.. ho cercato molto anche su internet ma non ho trovato nessuno con i dischi così, quindi sono abbastanza indeciso sul da farsi
questi i brembo.. se vai sul modello per M Performance c'è il disegno tecnico che evidenzia fori non passanti https://www.bremboparts.com/europe/it/catalogue/bmw-4-convertible-f33-f83-430-i/000118179-1
cavoli hai ragione.. non sapevo proprio dell'esistenza di questo tipo di fori.. ma e secondo te la funzione dei fori non passanti quale sarebbe?
secondo me con i fori non passanti si evitano le cricche dovute alle temperature nell' utilizzo spinto..aspettiamo opinioni di più esperti
molto meglio i fori non passanti, zero problemi di cricche nell'uso spinto, come sottolineato da @fetr @salpone se volesse scrivere sarebbe una ulteriore conferma dal king of brake
ci siamo gia sentiti per Pm, confermo la non foratura completa del disco. per quanto riguarda vibrazioni e soprattutto valutazioni sui zimmermann confermo la buona resa per uso stradale e qualche sorta di sportivo. nessun problema pensate che io con delle pasticche della Brembo da 60€ ho storto i dischi oem, quindi tutto poi dipende ...........dal piede.
non ti preocupare, meglio cosi, nessun errore, ho avuto dischi forati e in 1 anno di utilizzo (molto spinto) sono apparse delle cricche sui forelini, cambiati 2 settimane fa con dischi m-tech dal disegno simile ai tuoi, anche a me è successa la stessa cosa come a Salpone con le pastiglie brembo,
Grazie a tutti dei consigli ragazzi, super soddisfatto del risultato. Per ora ho fatto solo 200-300 km quindi ci sto andando piano con le frenate, ma la differenza si sente già, non vedo l'ora di provare a fare qualche pinzata seria
Non potrei essere più d'accordo gabo Mi trovo davvero benissimo, tenuta incredibile e sono anche silenziose.. Sono stato un pollo e non mi sono segnato a quanti km le ho montate, quindi non saprò di preciso quanta strada riuscirò a farci, peccato. Ora che ho anche dei freni accettabili credo che un paio di turni in pista con i miei amici li farò perchè voglio proprio vedere come si comporta la macchina. So già che i ricconi con i porsche rideranno dietro al mio 4 cilindri a gasolio ma poco importa, voglio solo divertirmi un pò in sicurezza.
eh a proposito di codifica, non l'ho fatta perchè al momento del montaggio ho chiesto al mio meccanico se ce ne fosse bisogno ma ha detto di no ero un pò perplesso infatti.. Ho anche lasciato i tubi normali e non ho montato quelli in treccia sempre per lo stesso motivo
Per codificare in quale menu su deve andare ? perché, con chiunque abbia parlato sia in Bmw che fuori, sono stato guardato come un marziano
io le codifiche fin'ora le ho fatte con carly, però non saprei che impostazioni toccare per ciò che riguarda i freni
si, cioè non ha detto che non servono nel senso che non hanno utilità, ma nel senso che con l'uso che ne faccio io (quindi principalmente stradale) potevo lasciare i tubi che ho su