Questa settimana ho avvertito delle sensazioni strane. Prove a descriverle. Correndo in autostrada tra Trento e Bolzano ho avuto la sensazione che la macchina si muovesse lateralemente. In tangenziale a Bolzano e nella statale verso Prato dello Stelvio, tutto OK Ieri al ritorno, nella statale e in tangenziale tutto Ok, entro in autostrada e di nuovo questo senso di "imprecisione" nella direzionalità. E' un continuo correggere la direzione. Passato Trento sembrava essere sparita, o perlomeno ridotta. A Vicenza ritorna e me la sono portata fino a Padova. Esco a Treviso e nelle strade comunali è tutto Ok. Ho provato a spingere nelle rotonde e la macchina è su un binario. E' mai successo ad altri? Può essere un problema dell macchina oppure è una mia percezione "immaginaria"?
E' il vento Scherzi a parte...convergenza sballata? La pressione degli pneumatici la hai controllata? Tutti uguali?
mi è capitato una volta, mi sono pure fermato per vedere se avevo una gomma sgonfia o bucata, niente tutto in ordine. Il giorno dopo sono andato dal gommista,convergenza ok,pressione ok, le gomme ed i cerchi erano nuovi " 5000km di percorrenza"...cosa fosse boh.... non è più accaduto...
beh, potrebbe essere semplicemente il fondo stradale non perfettamente livellato...cioè hanno riasfaltato senza livellare bene e quindi c'è come lievissimo "gradino" tra i due fondi e la gomma passandoci sopra, devia leggermente di traiettoia..
correndo nel senso che non andavo a 90Km/h domani controllo la pressione e sabato faccio un salto dal gommista