BMW Serie 5 E39 - Problema differenziale | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Problema differenziale

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da andys, 28 Luglio 2021.

  1. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    ciao
    cio una bmw e39 520i anno 2003 125kw/170ps.
    da una settimana mi da problemi della stabilità delle ruote motrici di dietro..
    nel momento che guido,maggiormente quando prende delle curve sia a destra che a sinistra,mi da la sensazione come se sbandasse..anche a piccola velocità.
    Prima che accadesse tutto questo,ho sentito un forte rumore secco di sotto...
    insomma al 100% è il differenziale...vorrei sapere se possibile da voi,come potersi
    comportare nella riparazione,credo che nuovo non conviene dato che puo darsi supera il valore della macchina,ce modo di sapere il nummero del pezzo senza leggerlo di sotto...datemi consigli,non so come comportarmi,anche che è un momento di ferie,ed è difficile trovare qualcuno nella riparazione...grazie ciao
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Il codice lo puoi trovare facilmente su realoem, ma ti consiglio di farla mettere sul ponte e far dare una controllata a tutto il retrotreno.
    Il rumore che hai sentito potrebbe non essere il differenziale
     
  3. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    in curva è come se il di dietro se ne va per fatti suoi,su strada diritta non trovo problema,me lo fa appena
    giro lo sterzo.
    hai ragione che richiede il controllo mettendola su un ponte
    ma il problema è che il meccanico dista 20km,ed io cio paura di andarci...
    prima o poi la devo portare per forza,con questo mio post cercavo di accellerare
    i tempi almeno per avere il pezzo di ricambio...così nel giro di poco tempo era finita..
    in questi momenti la utilizzo solo in città,con una velocità minima.
    cosa puo essere rotto se non il differenziale?...non so cosa sia questo realoem!
    grazie della pazienza...ciao
     
  4. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    vai su https://www.realoem.com/bmw/it/select inserisci le ultime 7 lettere/cifre del telaio ed entri negli schemi proprio della tua auto. Li puoi trovare tutti i codici OEM che ti serviranno per ordinare i pezzi dovunque. I prezzi non sono aggiornati ma il prezzo BMW lo puoi trovare sul sito https://www.leebmann24.de anche se è tedesco, ma il prezzo è in euro
     
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  5. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    si ho trovato grazie,ma mi da per pezzi singoli
     
  6. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    ho trovato,tipo I= 3,38 con
    33107500897
     
  7. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    certo è fatto per questo, qual'è il tuo problema?
     
  8. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    non credo che sia il differenziale che costa 2 mila euro solo il pezzo ricondizionato AT
     
  9. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    si parla di trovare di ricambi usati,non vale nemmeno l'auto 2000€
     
  10. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    mi sei stato molto dispensabile,arigrazie...
    volevo sapere magari per regolarmi..è fastidioso cambiarlo,uno pratico quanto tempo ci puo impiegare?
     
  11. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    250,00 e te la cavi!! Selezione_003.jpg
     
  12. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    Telefonato al meccanico,mi ha detto che non puo derivare dal differenziale,altrimenti si sentiva rumore(come cracchiare)quando cammina,la possibilità puo essere di un asse rotto,cmq martedì la porto in officina..
    ho cambiato una marea di pezzi,e non me la sento di buttare...ha parecchi extra,e comprare una cosa del
    genere serve molto denaro.
     
  13. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Un asse rotto????? Cosa intende per asse??? Se così fosse dovresti essere già in un campo..
    Sai, e credo che tu sia capace, inizierei ad alzare l,auto posteriormente...per vedere se muovendo la ruota senti dei rumori, prima una poi l,altra...poi metterei un bel clic centrale e con le ruote alzate vedrei come si comporta..sia tenendo il volante dritto sia muovendosi...non mi sembra proprio difficile..in attesa delle tue risposte..b.lavoro
     
  14. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Hai mai fatto un controllo della campanatura?
     
  15. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    martedì controllerà lui,ho detto un'asse...mah non so,ma credo che con il differenziale non centra!
     
  16. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    scusa prima chiedi consigli, ma non vuoi fare nessuna operazione consigliata, mi sembra anormale....un comportamento così, per me chiudo qui!!Buon divertimento
     
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Probabilmente il meccanico si riferiva agli assi di spinta, che se non sbaglio, proprio su e39 erano un po' sottodimensionati.
    Non mi ricordo su quale auto sono addirittura in plastica.
    Su X3 c'è stato più di un caso di mollone dell'ammorizzatore rotto.
    Con il differenziale posteriore non ho mai avuto mai problemi, per cui ne conosco solo a grandi linee il principio di funzionamento , ma non credo possa dare problemi di stabilità.
    Martedì aggiornaci.
     
  18. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    certo,a lavoro finito...se tutto va bene,darò il risultato.
    a prima impressione,sembrava che derivasse dal differenziale...
    io con lui ho parlato solo a telefono...se non controlla non si puo dire a questo punto.
     
  19. andys

    andys Collaudatore

    322
    38
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    42.970.319
    bmw 520i 170ps
    adesso vengo dal meccanico,trovato cerchi sballat(2) e gomme da cambiare:-k
    scusate l'ho fatta un po tragica,ma questo purtroppo consiglio di un'altro amico esperto:(
    vi ringrazio tutti della pazienza
     
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  20. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Scusami cosa vuol dire cerchi sballati e gomme da cambiare? Ma la campanatura? Se non è fatta bene te ne accorgi subito primo che non ha stabilità e secondo le gomme si consumano irregolari e addirittura tendono a strapparsi
     

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