Problema di temperatura climatizzazione interna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema di temperatura climatizzazione interna

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CorsaroKr, 6 Marzo 2011.

  1. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

    199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    Salve,
    ho notato che la mia E90 320d (di luglio 2007) ha un problema sul climatizzatore: in pratica dalle bocchette di areazione frontali esce solo aria fredda.
    Infatti, se imposto il clima con temperature alte, il calore esce solo dalle bocchette di areazione superiori e inferiori, mentre da quelle frontali l'aria è fredda (non è completamente gelida, ma comunque è nettamente più fredda rispetto a quella che esce dalle altre bocchette).
    Ho notato che, se voglio avere aria calda dalle bocchette frontali, devo impostare il clima al massimo del calore (cioè a 28gradi), mentre basta scendere a 27,5gradi per vedere nuovamente uscire aria fredda.
    E' come se le bocchette frontali vedessero solo 3 temperature: freddissima (clima a 16,5gradi) intermedia (dove l'aria è comunque fredda) e calda (clima a 28gradi).
    Quindi sembrerebbe un problema di "cattiva miscelazione" dell'aria.
    Non so dirvi se prima l'auto avesse questo problema, in quanto l'ho acquistata usata e fino ad ora non ci avevo mai fatto caso.
    Cosa potrebbe essere?
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema (e, se si, come ha risolto)?
    Grazie anticipatamente per la collaborazione
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Esatto, controlla la posizione della ghiera. Se è posizionata tutta verso la zona blu (dovrebbe essere tutta verso sinistra), l'aria che esce è a una differenza di 7 gradi in meno rispetto a quella impostata.Se è tutta sul rosso esce alla stessa temperatura di quella impostata.Dovrebbe essere così. Non ricordo dove l'ho letto...anzi...sicuramente in questo forum, un'autentica enciclopedia di informazioni.

    Spero di essere stato d'aiuto.
     
  3. Devi

    Devi Collaudatore

    406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    succede pure sulla serie 1,la differenza è che non c'è la ghiera in mezzo quindi bohhh!!
     
  4. Devi

    Devi Collaudatore

    406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    qualcuno ha novità?
     

Condividi questa Pagina