Salve, ho notato che la mia E90 320d (di luglio 2007) ha un problema sul climatizzatore: in pratica dalle bocchette di areazione frontali esce solo aria fredda. Infatti, se imposto il clima con temperature alte, il calore esce solo dalle bocchette di areazione superiori e inferiori, mentre da quelle frontali l'aria è fredda (non è completamente gelida, ma comunque è nettamente più fredda rispetto a quella che esce dalle altre bocchette). Ho notato che, se voglio avere aria calda dalle bocchette frontali, devo impostare il clima al massimo del calore (cioè a 28gradi), mentre basta scendere a 27,5gradi per vedere nuovamente uscire aria fredda. E' come se le bocchette frontali vedessero solo 3 temperature: freddissima (clima a 16,5gradi) intermedia (dove l'aria è comunque fredda) e calda (clima a 28gradi). Quindi sembrerebbe un problema di "cattiva miscelazione" dell'aria. Non so dirvi se prima l'auto avesse questo problema, in quanto l'ho acquistata usata e fino ad ora non ci avevo mai fatto caso. Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema (e, se si, come ha risolto)? Grazie anticipatamente per la collaborazione
Esatto, controlla la posizione della ghiera. Se è posizionata tutta verso la zona blu (dovrebbe essere tutta verso sinistra), l'aria che esce è a una differenza di 7 gradi in meno rispetto a quella impostata.Se è tutta sul rosso esce alla stessa temperatura di quella impostata.Dovrebbe essere così. Non ricordo dove l'ho letto...anzi...sicuramente in questo forum, un'autentica enciclopedia di informazioni. Spero di essere stato d'aiuto.