BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - problema di regolazione fari xenon after market | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 problema di regolazione fari xenon after market

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zikario e91, 2 Settembre 2020.

  1. Zikario e91

    Zikario e91 Aspirante Pilota

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    1
    2 Settembre 2020
    trento
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    bmw e91 330xdrive
    Buongiorno a tutti.

    ho un problema che sussiste ormai da un po di tempo ma non sono mai riuscito a trovare una soluzione efficace, ho avuto un incidente con la mia e91 l'anno scorso e ho sostituito i fari con una coppia after market molto belli il modello e halo 3D led xenon non adattivi (prima avevo gli adattivi) una volta istallate tutti i pezzi dei miei fari originali su quelli nuovi(centraline e rispettivi motorini di autoregolazione).
    i fari funzionavano perfettamente unico problema aparte l'errore del adactive che ormai non lo avevo più e che non funziona proprio l'auto regolazione secondo voi cosa puo essere i motorini che ormai non vanno più o magari e colpa della centralia dei fari che riscontra l'errore e per ciò non funziona.

    AUTOOOO.........ringrazio in anticipo tutti
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Beh, se vi è in errore, e pure persistente, viene "tagliato" il funzionamento dalla\e centralina\e preposta al suo funzionamento....a rigor di logica tale è il comportamento.
    Errore = malfunzionamento...
     
  3. Zikario e91

    Zikario e91 Aspirante Pilota

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    2 Settembre 2020
    trento
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    bmw e91 330xdrive
    ok capisco piccolo dubbio pero perche nel frattempo io ho cambiato tutto l'allestimento della macchina da pre lci a lci Msport di conseguenza ho dovuto sostituire la frm della macchina
    non e che magari e la centralina dei fari che e andata in blocco e per quello non va o ce altro??
    comunque grazie per la risposta
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
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    BMW 3 series E90 LCI
    La FRM ha un conter degli errori, che se persistente,arrivato ad un suo numero max,potrebbe bloccare e mantenere bloccata quella determinata funzione...dopodichè se cosi fosse andrebbe sbloccata tramite sw ufficiale, sempre premesso che si sia PRIMA risolta la causa che crea l' errore,almeno in via teorica...

    La nuova FRM è stata codificata a dovere?
    Spero di si!

    Inoltre è adeguata come categorico al "nuovo allestimenti fari"?
     
  5. Zikario e91

    Zikario e91 Aspirante Pilota

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    2 Settembre 2020
    trento
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    bmw e91 330xdrive
    a dire il vero non penso mi abbia codificato la frm perche io quando la ho montata a funzionato tutto subito suppongo per il fatto che essendo la mia a cavallo fra il 2008 e il 2009 per cio ha funzionato credo che poi la frm che ho montato che era sempre della lci non aveva i fari adactive quindi l'errore del adactive in curva e sparito in automatico
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
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    BMW 3 series E90 LCI
    No...se hai cambiato FRM devi codificarla alla tua auto, tassativo!
    Se tu hai adaptive e hai messo una FRM non adaptive, dubito vada bene tale FRM.Da qui errori ecc....
     
  7. Zikario e91

    Zikario e91 Aspirante Pilota

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    2 Settembre 2020
    trento
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    bmw e91 330xdrive
    si ma gli errori che adaptive non me lo mostra xk i fari after market non li anno sonofissi
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Se la FRM attuale non è codificata al tuo telaio parti già male...questa è la prima cosa da fare,poi vedi i problemi se spariscono o no...cambiare una centralina qualsiasi di un' altra auto e montarla sulla propria richiede sicuramente prima di tutta la codifica per "abbinarla" al tuo telaio\auto.

    A "cavallo fra x anno" non è un modo per stabilire se la centralina è adatta oppure no alla tua auto!

    Ci sono categorici sulle centraline, che indicano firmware\hardware\ecc. on board,e indicano pure su quale auto\modello\anno si possono installare.

    Questo è il criterio per acquistare un ricambio elettronico usato...e va messo in atto preventivamente e non dopo averlo montato.
     
  9. Zikario e91

    Zikario e91 Aspirante Pilota

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    2 Settembre 2020
    trento
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    bmw e91 330xdrive
    ho sentito di fatto quello che mi ha fatto la codifica al navigatore e il resto e mi ha detto di essersi dimenticato di fare la frm quindi adesso una volta codificata dovrebbe funzionare tutto regolarmente spero.

    grazie per la spiegazione su sto campo sono un po ignorante di fatto
     

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