Problema di potenza!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema di potenza!!!

Discussione in 'BMW Serie 7 E38' iniziata da serie7power, 11 Marzo 2015.

  1. serie7power

    serie7power Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 730i
    Ciao a tutti!

    Ho appena ritirato fuori dal garage, dopo ben 10 anni di stagionatura :-k :-k, una vecchia Bmw 730i del 1994!

    Inizialmente mi aspettavo che la macchina nemmeno si accendesse, ed invece dopo un semplice cambio di batteria, è bastato un giro di chiave e il motore è tronato a ruggire!!

    Naturalmente non sono mancati problemi di vario genere:

    -iniettori sporchi (ripuliti)
    -problema connettore di fase e debimetro (sostituiti)
    -pompa benzina sporca (ripulita)

    ma ho ancora 2 problemi e non so come risolverli!!! ](*,)](*,)

    Durante l'accelerazione, sembra che il motore abbia 90 cv anzichè i 218 dichiarati dalla casa (bruciato in accelerazione da una golf a metano :redface::redface:), ed inoltre non è un'accelerazione fluida ma con 3 step di potenza molto evidenti!!

    Sono passato anche in un'officina autorizzata Bmw ma me l'hanno collegata al computer e poi hanno detto che la macchina è apposto senza nessun problema!

    Qualcuno sà come aiutarmi??
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Credo sia scontato ma è stato fatto un tagliando completo? la benzina nel serbatoio è nuova? che vuol dire problema al connettore di fase e debimetro?
     
  3. serie7power

    serie7power Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 730i
    Ciao e34power!

    Si...tagliando fatto e benzina pulita!

    La prima volta che è stata attaccata la centralina al pc ha segnalato un errore di fase dei giri motore e un errore di miscelazione di aria/benzina se non ricordo male e cambiando debimetro e il sensore fase giri motore questi 2 problemi sono spariti dalla centralina.
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Difetto troppo strano senza diagnosi elettronica non si fa nulla. Potrebbe essere anche la centralina motore. Partirei intanto con il verificare pressione benzina. Gli iniettori sono stati provati al banco? sarebbero da pulire le tubazioni del carburante mandata e ritorno potrebbero essere ostruite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2015

Condividi questa Pagina