allora... qual'è o qual è qual'è quello giusto?? ho chiesto a tutti e sono arrivato alla soluzione che è uguale xkè alcuni dicevano che è giusto con e altri senza.... voi che dite?
si parte da: QUALE È, fino qui non si discute, poi si togle la E (di qualE) e si sostituisce con un accento: QUAL'È
comunque se uno utilizza Word facendo il controllo ortografia e grammatica te la corregge in qual è addirittura uan volta scritto qual'è premendo la barra spaziatrice te la corregge in automatico da qual'è a qual è
allora qual è è la risposta definitiva! ma guarda... ho sempre sbagliato.... ma nessuno mi ha mai corretto
La risposta giusta è: qual è . Il fatto è che in questo caso non c'è un'elisione (della "e"). Questo perchè l'aggettivo interrogativo "quale" prevede una forma tronca "qual". Infatti si usa anche dire "la qual cosa" ad esempio. E' come se fosse una parola a sè.
SI SCRIVE QUAL E' SENZA APOSTROFO....NON VI SBAGLIATE ALTRIMENTI POTRESTE ESSERE SCAMBIATI PER Alinghi...! CMQ SONO SICURO DI QUESTO...SENZA APOSTROFO!!!!!