Problema di cilindri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tira83, 3 Luglio 2010.

1. Tira83

Tira83 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CD
    CONTROORDINE

Mi dicono che il danno è devastante,sei iniettori da cambiare,la pompa etc etc

4600 euro!!!

ma vi pare possibile che benzina nel gasolio,possa presentarsi dopo 200 km dall'ultimo pieno e fare questi danni???

poi è capitato solo a me nel distributore?

bah

2. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    portala altrove!

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ci avrei gurato! Quandomai in BMW non ti cambiano mezza macchina??? :rolleyes:

Ok gli iniettori, ma se il problema lo hai su 2 cilindri perchè cambiarli tutti???

Quoto!

4. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    si è meglio se la porti da un'altra parte; mi sembra impossibile che per una minima quantità di benzina tu debba cambiare tutti gli iniettori e altri parti

5. Tira83

Tira83 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CD
    aggiornamento:

mi sono recato in concessionaria,dicono che il serbatoio era molto sporco,benzina,melma e sporcizia.

il mio benzinaio è disponibile a far uscire il perito e a supportarmi.

mi muoverò così.

non mi hanno dato l'idea di apporfittarsene,il tecnico molto gentilmente,mi ha consigliato di non farlo riparare e di portarla anche da un altra parte per un controllo per verificare il problema.

vedremo...

6. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    ................:fear

7. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    :eek:

8. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    A me la storia della benzina nel serbatoio sembra una cavolata... nel senso che per grippare un motore diesel, è necessaria una grande quantità di benzina... pensa che in inverno consigliano di mettere qualche litro di benzina nel serbatoio per evitare che il gasolio ghiacci... quindi.. :rolleyes:

poi,.. il problema di strattonamenti l'ho avuto anche io sulla vecchia macchina.. era la bobina di un iniettore, e anche la mia a volte faceva fatica a superare una certa velocità.. si era bucato un tubicino di depressione del turbo..](*,)

Se vuoi un consiglio.. portala in un centro Bosch.. usano ricambi originali, spendi pochissimo... e soprattutto ti rispolvono il reale problema...

molto spesso nelle concessionarie BMW (come anche le altre marche).. ci sono meccanici poco esperti... tendono a cambiarti tutto a tentativi... senza risolvere nulla...](*,)

9. Tira83

Tira83 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CD
    sono veramente in crisi..perchè la macchina è a 130 kim da casa mia...è tutto quello che sarebbe facilmente risolvibile,in casa..altrove non lo è :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    si è davvero un problema, anche perchè di carrattrezzi spenderesti un sacco per farla portare più vicino a casa tua.

11. Tira83

Tira83 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CD
    papale papale..

se l'assicurazione mi riconoscesse il danno,do dentro cio' che rimane e prendo un serie 1..

12. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si in bmw han il vizio di cambiare e cambiare senza sapere se è veramente quello il problema.........ti dico solo che in russia girano a quantità di benzina allucinanti..anche 20% e non han mai avuto un problema:eek:

quindi che un 1% di benzina dentro il gasolio abbia rotto tutto è una cavolata colossale...

io a pelle avrei detto iniettore, perchè la spia avviene se c'è qualcosa di scollegato o qualcosa che non va ...pero' non interviene se qualcosa va Così così..come un iniettore alla frutta

13. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Straquoto, tuttavia se il serbatoio è effetivamente ed oggettivamente sporco con anche presenza di melme (= acqua + ruggine + benzina + olio ecc.) queste possono aver causato il disastro; in tal caso il problema proviene dall'ultima autobotte che ha scaricato nel distributore ed è il gestore dell'impianto o chi per lui (es.: compagnia petrolifera) che ne risponde.

Condividi questa Pagina