salve a tutti, vi porgo il problema, ogni volta che inserisco la chiave nel quadro x accenderla non parte, sto diversi minuti e poi parte, e fa sempre cosi da diversi giorni, diversi miei amici dicono che e il filtro gasolio sporco o chiavi smagnetizate, voi che mi dite? grazie ancora!
potrebbe essere un problema al blocchetto chiave che non riconosce subito la chiave, io ti consiglerei di far fare una bella diagnosi, specie se la vettura è ancora in garanzia
Non è che hai problemi con la pompa in linea, quella sotto il sedile autista. Senti se quando giri la chiave senti il rumore sotto il tappetino. Quanti km hai? Potrebbe essere il relè che è arrivato e ogni tanto non chiude. A me c'ha fatto per molto tempo poi ho cambiato relè ed è ritornato tutto ok. Peccato che nel frattempo sull'onda del fatto che le pompe erano tutte difettose l'ho segata per vedere cosa aveva...
che tipo di problema? Scusami ma puoi spiagare meglio il problema che ti dà la macchina. A me da un mese almeno ogni 2 giorni quando vado ad accenderla non si avvia il motore e poi dopo diverse insistenze o dopo averlo fatto "pensare" per 10 minuti si rimette in moto. Io ho già cambiato batteria, candelette, sensore giri, le due pompe (una dietro e una sotto il lato giudatore), valvola pressione gasolio e Relais contatto. Pensi che abbiamo lo stesso problema? se si mi dici se lo hai risolto e come?
io qualche mese fa' avevo lo stesso problema, non si accendeva la macchiana se non dopo vari tentativi.( vettura in garanzia usato ) l'ho portata da officine non bmw( quelle che mi ha indicato la garanzia ) e mi hanno cambiato tutto quello che hai cambiato Tu, ma senza risultato. il tutto è andato avanto 2 mesi , poi stufo di tutto cio' l'ho portata in bmw i quali mi hanno fatto ( detto da loro ) una reinstallazione software centralina ) ad oggi non ho piu' il problema.( spesa 100 euro )
grazie del consiglio, sicuramente proporrò anche io questa soluzione al centro BMW e vediamo cosa mi dicono. Ti faccio sapere. grazie
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono a piedi sto cercando di trovare il relè pompa qualcuno mi sa dire dove è nascosto?????
Sta dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero. Devi smontare tutto il cassetto e dietro trovi i vari relè. Se usi la funzione cerca trovi tutto, se hai problemi riscrivi. E' se non ricordo male il primo a sx di colore verde, 10 euro al concessionario. Ma che sintomi hai?
Io avevo il problema in partenza solo col freddo, giravo uno scatto di chiave, ma non si sentiva la pompa del gasolio partire. Dopo vari tentativi con la chiave in posizione O - I O - I finalmente si sentiva sta benedetta pomp partire non dava più problemi finchè non spegnevo la macchina e si raffreddava. Il meccanico aveva già cominciato a dire che voleva cambiare la pompa, andato in conce invece la prima cosa che han fatto è stato smontare il cassetto del cruscotto e sfilare il relè della pompa, gli ha rotto la copertura di plastica, .... dentro i contatti erano NERIII bruciati, non so proprio come facesse a condurre ancora. Cambiato il relè da 4,82 euro, tempo totale 10 minuti, se lo sapevo manco ce la portavo in cocne...cmq è andata bene!
ciao ragazzi.....oggi dopo il lavoro vado a mettre in moto la macchina e non partiva,dopo vari tentativi idem. mi faccio traina da un collega ad una officina di fiducia e il capo meccanico dopo aver provato ad accenderla sentenzia con "è la pompa di premndata" dopo qualche minuto la mettono sul ponte accendono il quadro e la pompa si sentiva mette in moto e la macchina parte, altra diagnosi la pompa si è sbloccata!!!!! domani la vado a riprendere dopo aver cambiato la pompa e filtro gasolio ma vorrei cambiare anche il relè della pompa potreste aiutarmi con qualche immagine, codice per l'acquisto e informazioni su come cambiarlo... Grazie a tutti....
Ciao sostituisci il rele duetro cassetto portaoggetti, cista 11 euro in conce.. Non sistituire bessuna pompa
al meccanico che gia mi ha cambiato la pompa ho chiesto di informarsi del relè e oggi mi ha detto di essersi informato tramite la BMW e gli hanno detto che il relè non si trova dietro il cassetto portaoggetti ma ma dentro al cofano motore nella scatola che stà sulla ruota lato guidatore che costa circa 30 euro ed è di colore blu. vi ricordo che la mia 320d è il 150cv. Nessuno può darmi informazioni più dettagliate in merito? Grazie
Mi riferisco al 320 150cv che ho anche io. Ribadisco quanto detto, se smonti il porta oggetti li vedi. Dai un occhiata qui nella foto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?90017-Reportage-Cambio-resistenza-stadio-finale-clima-su-E46&p=1092614#post1092614 È uno di quelli verdi
Si confermo quanto detto da mario74. Forse era meglio che prima chiedevi qui che portarla dal meccanico...che ti avrà cambiato la pompa per niente... visto che secondo me era il relè e basta. Fatti dare la pompa vecchia! Io c'ho dato... anche se il lavoro l'ho fatto per conto mio per vedere cosa fosse ho segato la pompa, quando ho scoperto che era il relè la causa era troppo tardi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi andò bene che presi usata per 50 euro una pompa di un 330d della Pierburg.