ciao a tutti, la mia povera bmw è dal meccanico da tre giorni e non sa più dove sbattere la testa, oggi l' ha vista anche l' elettrauto ma niente, non si capisce dove sia il problema. E' da tre giorni che non si accende quasi più, si mette in moto 1 volta su 10 e anche quando parte non si sa per quanto resta in moto, a volte pochi secondi a volte invece va finche uno non la spegne, al momento del contatto la lancetta della temperatura sale al massimo e se la spia dell' olio si accende la macchina parte, se resta spenta il motorino di avviamento gira ma non si mette in moto. La macchina è tutta originale, il meccanico dice che la pompa del gasolio funziona bene, la centralina funziona insomma apparentemente funziona tutto, il computer non rileva nessun guasto, dall' assistenza bmw an detto che se fa così può essere il quadro strumenti o il blocchetto di accensione ma il meccanico a provato a sostituirli (fortunatamente a li un altra e46 che funziona ) ma continua a non accendersi, a sostituito tutti i relè ed i fusibili ma niente, a controllato tutte le masse (non so neanche cosa siano) ma sono apposto. E' mai successa una cosa del genere a qualcuno? Avete qualche suggerimento? Sono quasi alla disperazione
Non puoi scambiare il quadro strumenti tra macchine, va programmato o non parte neanche a calci nel sedere. Hai provato a sostituire la chiave con chi metti moto?
il problema si presenta con entrambe le chiavi, per il quadro non so, io purtroppo mi affido al meccanico (io non ci capisco niente di motori) adesso c' è montato il mio ma quando lo ha provato a cambiarlo non so cosa effettivamente abbia fatto
Difficile esprimere pareri a distanzi su problemi come questo, Un solo consiglio. In questi caso portala da un officina specializzata o da un concessionario BMW. probabilmente hanno strumenti di diagnostica più accurati e precisi di quelli del tuo meccanico.
Recati presso un Bosh service, fai fare diagnosi e fatti dire eventuali errori memorizzati in centralina e falli resettare. Il blocchetto di accensione è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma potrebbero esser diverse le cause di ciò che accade alla tua car....darei una controllata anche al sensore del minimo (il quale potrebbe portare a spegnere il motore quando 1 volta su 10 come dici te si accende "regolarmente"...) Tienici aggiornati.
aggiornamenti di oggi, questa mattina l' ha vista un ragazzo che lavora in bmw e col suo pc è arrivato a dire che 90 su 100 è la centralina che è andata, il mecc. ha detto che non si può riparare e che se la ordina nuova costa 2000 €quindi ne sta cercando una usata su internet. Secondo voi il costo che che mi ha detto è giusto (mi sembra un' esagerazione)? Su internet il prezzo di una usata quanto potrebbe essere?
problema di accensione e46 touring Prova a sentire la F-Autronica di MONZA, riparano le centraline e le hanno anche nuove a buon prezzo
purtroppo per la mia conoscenza della elettronica e della meccanica la mia risposta alla tua domanda "centralina di cosa?" ti posso solo rispondere "della macchina". La centralina é Bosch modello 0 281 011 122, grazie ad uberto ho contattato F-Autronica che con molta disponibilità mi hanno detto di spedirgliela insieme alla diagnosi fatta dal mecc. anche se al suo pc non dava errori quando si collegava (a volte non si collega e bisogna tornare indietro e riprovare). Io la macchina l' ho presa a luglio dell' anno scorso ed è del 2004 ma oggi vedendo l' etichetta della centralina ho visto la data 04/06/07 quindi la centralina non è l' originale della macchina così ho contattato la concessionaria dove l' ho presa per chiedere quale fosse stata la causa della sostituzione e mi ha detto che avrebbe chiesto al vecchio proprietario e mi avrebbe fatto sapere
Se hai preso la macchina da un concessionario da meno di un anno, questa ha ancora la garanzia del venditore. Almeno che tu non abbia sottoscritto una rinuncia in tap senso. Se l'hai presa da un privato il discorso cambia.
la macchina è stata presa in concessionaria a Tortona, io sono di Ventimiglia, tutte le volte che ho avuto problemi con auto usate (ancora nella garanzia annuale) no sono mai riuscito a farmi rimborsare niente, la prima volta con la frizione di una Uno e il conce. "e sai la frizione è l' usura..." e l' ho presa in quel posto, un' altra volta un problema ai freni che facevano uno strano sibilo con una 206sw e il conce. "e ma lo faceva da subito e dovevi venire prima..." e ancora in quel posto poi è successo con l' aria condizionata di un doblo e " e sai il compressore..., il radiatore..." e sempre in quel posto, adesso questo mi immagino già "e sai le questioni elettroniche....". Comunque oggi ho spedito la centralina a F-Autronica quindi martedì dovrei già sapere qualcosa, loro sono abbastanza ottimisti basandosi sulle informazioni che gli ho dato, hanno detto che se non che l' errore del' immobilizer dovrebbe essere riparabile, speriamo bene!