BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - problema depressione freni e avaria motore dopo richiamo bmw | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 problema depressione freni e avaria motore dopo richiamo bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zacknar, 6 Aprile 2018.

  1. Zacknar

    Zacknar Aspirante Pilota

    29
    1
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    383
    Golf mk4 110cv tdi
    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ormai sto impazzendo dietro alla mia serie 1 118i del 2009.In breve mi arriva un richiamo ufficiale per l impianto frenante,porto l auto in conce per quello che doveva essere solo un aggiornamento centralina.
    Mi contattano e mi dicono che devo lasciare due giorni la macchina per la sostituzione della pompa del servofreno in garanzia perché danneggiata ( effettivamente da qualche tempo al minimo sembrava che il pedale diventasse più duro del solito).
    Mi consegnano la macchina e pare tutto ok.
    Dopo circa 15 giorni appena accendo la car avviso arancione ' notevole sollecitazione freni' seguito da avaria motore rossa ' fermarsi per evitare danni al motore.
    Chiamo subito in conce mi dicono di portarla e alla sera mi chiamano dicendomi che la pompa del vuoto è il motore era pieno di morchie ( olio cambiato neanche 10k km prima) mi dicono che ora è ok ma consigliano pulizia motore e cambio olio.
    Provvedo da meccanico di fiducia ma dopo una decina di giorni sono di nuovo al punto di partenza. Qualcuno ha esperienza su un problema simile? possibile che le morchie Dell olio motore vadano a finire nella pompa del servofreno??E soprattutto come mai queste morchie? ho l incubo della guarnizione di testa ma i segnali direi che non ci sono.
    Scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2018
  2. Zacknar

    Zacknar Aspirante Pilota

    29
    1
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    383
    Golf mk4 110cv tdi
    Dimenticavo di aggiungere che tramite la. diagnostica l errore rilevato è appunto depressione freni, si riesce ad azzerare ma dopo poco ricomincia e ad ogni modo spesso la macchina al minimo non frena se non si pigia con forza.
     
  3. marcelloserie1 118i

    marcelloserie1 118i Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    118 i
    Ho lo stesso problema, come hai risolto?
     
  4. reed

    reed Aspirante Pilota

    23
    3
    5 Agosto 2016
    Reputazione:
    17.815
    118i E81 rest. (defunta 116i E81 rest.)
    Ciao,

    a me è successa una cosa simile. Porto la mia 116i dal concessionario, dicono che c'è un intervento ai freni in garanzia, che va lasciata un giorno per la riprogrammazione della centralina.

    La ritiro e dopo pochi km, in folle, si spegne in corsa. In sostanza quando rilascio l'acceleratore il motore non perde giri gradualmente ma i giri "crollano" e si spegne.

    Torno dal concessionario e mi dicono "la centralina ora deve imparare il suo stile di guida, abbia pazienza". In effetti dopo un po' impara a non far spegnere, ma il crollo dei giri è il medesimo. Semplicemente quando sta per spegnersi dà un colpetto di alimentazione e la lancetta dei giri "torna su".

    Pochi giorni dopo sento un ticchettio al motore (pensavo un battito in testa) e la riporto da loro: bronzina fusa con l'albero motore. Ho mandato lettera alla BMW Italia e alla BMW Germania in tedesco madrelingua (scritta da un amico). BMW germania fa un semplice forward a BMW Italia che mi chiama subito al cellulare e chiede "ma cosa c'è scritto nella lettera in tedesco?". E lì ho pensato "iniziamo molto male". Alla fine della fiera il loro perito dice "vista la vetustà dell'auto: 8 anni di vita e BEN 120.000 km, il guasto non è da imputarsi alla riprogrammazione della centralina".

    Può darsi, io non ci credo. Auto buttata.
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.312
    1.973
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Riprendendo la discussione dal post iniziale
    La pompa del vuoto per il servofreno è lubrificata in comune con il motore

    Non ho capito se ti hanno cambiato la pompa del vuoto oppure il polmone del servofreno
     

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