Oggi mi è successa una cosa strana ero a Massa Carrara da saurob ..ho tirato una prima seconda con la M5 e poi di terza ho lasciato decellerare la macchina ....quando sono andato per riaccellerare non andava piu' bene ....fumo nero ...puzza di benza...e la macchina che affogava se premevo l'acceleratore. Riusciamo a filo di gas a riportarla a casa,e saurob chiama penso che dice di provare a scollegare i debimetri. Detto fatto scolleghiamo i debimetri e la macchina parte senza fumo nero e borbottii,riattacco un debimetro e va ancora bene riattacco l'altro......e il difetto si ripresenta. Allora sentenziamo debimetro andato. Parto per Modena con la spia motore accesa ed un debimetro staccato ,la macchina va bene e tornato a casa in garage smonto il debimetro e ne monto uno nuovo ( ne ho 2 ) riattacco il connettore e riaccendo la macchina e non ci crederete.....il difetto si ripresenta uguale anche con il nuovo. Che sarà??
Secondo me possono essere o uno dei due sensori asse a camme, o una sonda lambda , o il Vanos. Il primo e l'ultimo sono i più probabili
Infatti,ho gia appuntamento mercoledi per cambio sensori assi a camme e albero motore,aggiungero' questo e vediamo che esce. Le sonde lamda sono nuove di 6 mesi.
Io invece credo più ad un problema a questo punto di sonde lambda o debimetri per latri motivi come il relativo cablaggio danneggiato in qualche punto ad esempio... Escluderei il Vanos da subito che dà altri sintomi e anche i sensori delle cammes...