mi raccomando, fai cambiare questi 2 pezzi, il sensore di presisone costa sui 65 euro la valvola pierburg sui 75/80 euro
secondo te è possibile che dipende dalla valvola pirburg e basta (il mecc.dice che è cosi') io avevo capito che il sens.e la valvola erano correlate quindi le devo cambiare tutte o no ??????
è consigliabile cambiarle assieme...e non dimenticarti del filtrino recupero vapori olio.... sono pezzi che costano sui 60-70 euro l uno... ed è una spesa consigliata da tutti... se vai nella sezione fai da te, trovi in rilievo i vari reportage per cambiare questi pezzi, e lo puoi far tu tranquilamente...
si cambiali entrambi e cambia anche il filtro vapori olio, come ti hanno detto nella sezione Fai da te c'è tutto per effettuare il cambio da soli, comprese le foto dell'operzione, la cosa è molto semplice e te ne freghi del meccanico
ieri abbiamo visto che accendendo la macchina la wet gate non si muoveva,allora abbiamo messo su una valvola di un altra auto (per prova) e sembra tutto ok, oggi arriva quella nuova (speriamo bene). grazie a tutti
ho risolto il problema era la valvola pierburg ora tutto ok l'unica cosa che ho dovuto montare una valvola della renault (l'originale non era disponibile) mi hanno assicurato che è lo stesso. la turbina fischia molto di più secondo voi è normale?????????
metti quella dedicata a bmw, in quanto ci sono tolleranze differenti e la centralina risponde male nel funzionamento della valvola
se ti fà quel gioco alza e abbassa potresti, più che altro ti lavora male, se io metto a 1500giri il sibilo è sempre stabile, se a te fà quel suono la valvola non sarà buona per la tua auto
Allora...io ho montato il modulo christian ma non sono contento perché l'auto mi fuma con praticamente tutte le mappe(senza il modulo non fuma per niente) e l'incremento di potenza che dovrebbe esserci è concretizzato in una leggera perdita ai bassi e un lieve miglioramento agli alti...il switch è regolabile solo per massimo una decina di gradi dal minimo perché oltre iniziano i seghettamenti in accelerazione e alzando ancor di più lo switch si arriva al minimo ballerino e anche allo spegnimeto del motore....la conferma che col modulo non risolvo un granché è arrivata oggi: smontato il modulo e partito non ho sentito nessna perdita di potenza....e il fumo in accelerazione è sparito....qualcuno può aiutarmi??
O.T. christian nn sono ancora riuscito a montare il tuo modulo perchè nn ho avuto nessuna occasione... penso di farlo il weekend e poi ti dirò come va!!!
Nessun problema, chiama se hai bisogno..:wink: Così sarebbe auspicabile da parte di tutti piuttosto che subire subdole sentenze magari per una cavolata e senza aver avuto alcun cenno privato di chiarimento e/o richiesta di aiuto! Preciso che non ho mai promesso che un 320d eguaglia un 330d nè che lo supera di solo modulo debimetro. D'ora in poi magari lo farò
ciao ragazzi volevo un cosiglio... ho dei problemini con la mia 320d 150cv. dipende dal tempo, ho dei buchi in accelerazione tra i 1500 e 2000 giri... non me lo fà sempre... (ho notato nelle giornate calde mi fa questo scherzo) non capisco cosa possa essere??? devo sostituire dibimetro? puo' essere il sensore di sovralimentazione? filtro vapori olio? mi potete aiutare ragazzi...non so cosa fare!!! la macchina ha 120000 km e ho sostituito la turbina 10000k fà...