Problema Debimetro?????? | BMWpassion forum e blog
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Problema Debimetro??????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MEGATOURING, 3 Gennaio 2007.

  1. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    è da un po' di giorni che fra' i1.800-2.500 giri l'auto sembra avere un freno
    allora sicuro che fosse il debimetro ho installato la centralina salva debimetro (analogico) della x-tuning, risultato per 20 min. tutto regolare a parte un leggero calo verso i 2.000 giri.poi si è ripresentato il problema a volte va' a volte no.
    non so piu' cosa fare avete idee??????
    ps. auto 330d 12/01 184 cv + modulo dipa sport.
    grazie
     
  2. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    praticamente il difetto che ti fà è che ci impiega molto va salire di giri? si potrebbe essere il debimetro mezzo andato e il moduletto che hai collegato non riesce a erogare bene, poi hai il filtro originale o quello sportivo?, quanti km ha la vettura?
     
  4. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    ha 138.000KM il filtro è originale la cosa che non capisco è perchè a volte sale normalmente e a volte ha un calo impressionante,il mecc.dice che forse è l' egr dice di tapparla ????
     
  5. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    riprovata ora sembra intasata non riesce a prendere i giri fino i 2.500 dopo riprende normalmente e fuma nero.
    ma che cavolo puo' essere????
    filtro gasolio (cambiato 7.000 km fa')?????
    egr??????
     
  6. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    80 euro investiti bene... modulo di christian72 :wink:
    pulizia iniettori
    cambio filtro recupero olio
    sensore di pressione

    io cadrei su sti elementi qui
     
  7. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    ma la centralina salvadebimetro ha una regolazione oppure è fissa?? perchè se ha una regolazione prova ad abbassarla..:wink:
     
  8. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Si Ha Una Rotella Ed è Al Max
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se ti fà il fumone nero quando accelleri è un pò il debimetro ed un pò il sensore di pressione d'aspirazione, è come se tu avessi un ammanco e i giri non salgono e allo scarico hai un eccesso di fumo nero, allora il mio consiglio è quello di tappare l'egr o meglio stacchi il tubicino nero/blu che arriva all'egr, poi cambi il filtro del recupero dei vapori olio, e soprattuto cambi il sensore di pressione d'aspirazione che si trova dietro il carter d'aspirazione dopo però aver dato una bella pulita al circuito d'aspirazione con sintoflon e dato che ci sei cambi anche il filtro dell'aria, vedrai l'auto completamente cambiata e come se diventasse appena uscita dalla concessionaria, per cambiare filtro vapori e sensore di pressione puoi seguire i reportage mio e di Mario74 diciamo che sul 330xd si trovano sempre nelle stesse posizione anche se le viti da svitare sono differenti
     
  10. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mauro ha specificato nel dettaglio cio che ti avevo proposto...:wink:
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    giusto Sovrasterzo :wink:
     
  12. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Io ho il modulo di christian ma non sono ancora riuscito ad ottenere una taratura soddisfacente....adesso l'ho dovuto togliere perché dopo soli 2 mesi mi ripiove dallo sportello anteriore lato guida e l'ho portata in conce....che rabbia!!!
     
  13. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    sono stato dal meccanico ho tappato l'egr sostituito il filtro gasolio,
    và meglio ma a volte si impunta specie in v pero' abbiamo visto dalla diagnosi che c'è un errore (errore sporadico) sul sensore pressione dice che è troppo bassa, dopo aver eliminato l'errore ho fatto un giro ma dalla diagnosi riappare il guasto.
    non so' piu' che fare!!!!
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se riappare il guasto allora bisogna cambiare quel sensore di pressione, che presumo sia quello del rail e non d'aspirazione, giusto?
     
  15. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    mi sono spiegato male l'errore dice che c'è bassa pressione del turbo
    quindi non so cosa sara' da cambiare,il bello è che non lo sa' neanche il mecc.
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora fai qeusta prova senti a me, cambia dopo aver fatto pulire con apposito prodotto tutto il canale d'aspirazione, il sensore di pressione di sovralimentazione che si trova dietro al carter d'aspirazione e vedrai che il turbo ritorna nornale e l'auto ritorna pronta come un tempo e fai escludere l'egr
     
  17. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non sarebbe il caso di cambiare anche l'elettrovalvola pierburg del turbo?
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si potrebbe anche cambiare quella, ma se già la centralina taglia parte di tensione per la valvola anche cambiando valvola pierburg senza cambiare il sensore che ho detto non riscontrerà nessun beneficio
     
  19. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ok..sto zitto:biggrin:
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dai Carlo hai detto bene anche te, dato che si trova a dover far spesa ed ha un certo chilometraggio è consigliabile anche cambiare la valvola pierburg del turbo :wink:
     

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