Ciao ragazzi chi la dura la vince....avevo chiesto alla mia concessionaria quanto veniva a costare il debimetro + la riprogrammazione della centralina per adattare il nuovo tipo di debimetro, mi ha sparato 450euro tutto compreso, per me sono un pò troppi, ho pensato quanto chiamo a milano così ho contattato la bmw italia dopo averegli spedito una bella raccomandata A/R con anche la foto dei km della vettura, ho parlato con il responsabile rapporti con i clienti e voilà dopo circa 2 settimane mi ha chiamato il capo officina della mia concessionaria dicendomi che la bmw si accolla l'onere del pezzo ed io pago solo la manodopera e la riprogrammazione che mi verrebbe all'incirca sui 100 euro, la cosa mi ha fatto molto piacere ed ho già fissato un appuntamento per il lavoretto, mi ritengo molto soddisfatto, secondo me se si insiste telefonando direttamente a milano qualcosa si riesce a risolvere
Re: Problema debimetro su 320d risolto da BMW Italia Ben fatto Maurinax Che tipo di garanzia hai :question: :question:
grazie ragazzi, la garanzia è già scaduta da tempo l'auto è del 2000, ma il problema del debimetro si è verificato verso i 28.000km per poi accentuarsi sempre di più, mi sembra ingiusto pagare una cifra esorbitante per un pezzo che è stato progettato male sin dall'inizio, almeno io ci ho provato e la bmw mi è venuta molto in contro
.......dimenticavo il nuovo debimetro avrà una garanzia di 2 anni, come per tutte le apparecchiature elettriche comprate in italia, così mi ha detto la concessionaria
Ed allora ti è andata doppiamente bene: io ho dovuto sborsare circa 400 euro di tasca mia per risolvere il problema
infatti mi riteno molto soddisfatto , poi naturalmente dopo questo intervento se si dovesse presentare un problema al debimetro ne posso comprare uno bosch per la mia vettura senza andare in concessionaria, purtroppo ci devo andare perchè se porto un debimetro non comprato da loro e malauguratamente si blocca la centralina in fase di caricamento dei dati sono io responsabile con conseguente esborso di denaro per la sostituzione della centralina, invece in questa maniera me la cavo solo con 100 euro tutto compreso
i sintomi erano quelli di un debimetro andato, in fase di accellerazione non avevo più grinta anche con filtro aria nuovo, la lancetta dei consumi non mi arrivava a fondo scala in terza ed in quarta e quinta si fermava a meta anche con accelleratore a tavoletta, sorpassi in autostrada che non finivano mai ed eccessiva sollecitazione di motore e cambio
Io invece l'ho sostituito al tagliando degli 80.000, quando l'auto aveva circa due anni e mezzo e quindi fuori garanzia. Il conce è stato subito chiaro: 300 + IVA del pezzo e manodopera a parte, però provava a sentire se il pezzo poteva passare in garanzia (coscente del fatto che il problema al debimetro è ben noto e non si verifica da un giorno all'altro per rottura improvvisa..). E così è stato. Ho pagato solo la manodopera e la macchina sembrava nuova. Però non so se ora la garanzia ti dura di nuovo due anni.. in pratica dovrebbe decaderti allo scadere dei due anni della garanzia sulla macchina. Questo vale un po' per tutti i prodotti, da quello che ne so io. Infatti se tu hai due anni di garanzia su un prodotto e pochi giorni prima si rompe sono obbligati a sostituirlo, ma se dopo altri 2 anni ti si rompe (quindi 4 anni dalla data dell'acquisto) non te lo cambiano più.. altrimenti si può innescare un ciclo infinito.. non so se mi spiego!