Infatti, è capitato anche a me ed hanno completamente sostituito il gruppo turbina.. Se la vettura ha meno di 4 anni, ti passano il tutto in garanzia :wink:
no ha 2 anni solo che e d importazione quindi la garanzia mi è scaduta il 30gennaio....la macchina ha solo 55.000km...
.....anche secondo me e' la turbina che e' andata in ferie......cmq nei diesel a tirare troppo le marce ottenete l'effetto contrario, la macchine oltre tot giri si siede.....percui che senso ha trargli il collo? Cmq nel tuo caso e' successo per una distrazione.......una cosa non ho capito.....il limitatore di coppia come agisce?
secondo me hai rotto qualkosa nel motore cmq senti rumori strani o fischi quando passi i 2500 giri???? se senti un fischio con l'aumentare i giri e la turbina se senti un ticchetio continuo dopo i 2000 giri e il motore che e fuso. ciao
preventivo alla biemme 2800euri...sn pazziiiiiiiiiiii devo trovare qualcosa di alternativo...cmq era la turbina
guarda se guidi un diesel e pensi di ottenere la massima accelerazione tirando fino al limitatore controlla bene perche' forze non e' diesel (scherzo)....cmq i diesel dopo il picco di coppia hanno un crollo verticale, chi piu' e chi meno ma non esiste diesel che si comporti diversamente, percui se cambi marcia sul picco di coppia e non arrivi al limitatore vai sicuramente piu' forte e preservi il motore..
..si ma di prima e seconda anche di serie il motore schizza a 5k giri.. chiedi a gabo che può andare fino a 5500 giri..(rimappa, ovvio)
si si ho capito ma a parte il masssssssimo regime di giri la coppia massima a quanti giri la esprime? Indipendentemente dalle marce quello e' il regime che conta....o no?
sicuramente tira bene e lo so per esperienza ma anche il 2.0d si siede quando arriva il momento, come tutti i motori e specialmente i diesel....e' normale......cmq sono d'accordo tira e bene.
certo, mai pensato il contrario.. ma chi ha aperto questa discussione era in prima marcia, quindi possibilissimo che sbatta al limite dei giri.. per cui..
Citazione: Originalmente inviato da matte il 120d rimapp ti siede, no si siede. tira bene fino al limitatore in effetti ancora mi riferivo al "tira bene fino al limitatore"....e intendevo che anche in prima e seconda se arrivi al limitatore avrai passato da un po' il miglior regime per la cambiata.....il limitatore e' l'ultimo modo che ha il motore per dirti " ma che aspetti a metter su un'altra marcia??"....per il resto hai ragione, in prima facendosi prendere un po' la mano, magari sovrapensiero al limitatore ci potresti arrivare...
io so che sulla mia una volta trovata l'aderenza la lancetta schizza a 5k giri in prima.. molto rischioso.. cmq ok..