problema dai 1000 ai 3000 giri | Page 2 | BMWpassion forum e blog

problema dai 1000 ai 3000 giri

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by saso120d, Jun 8, 2008.

  1. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3,326
    149
    Dec 18, 2006
    Reputation:
    4,579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Infatti, è capitato anche a me ed hanno completamente sostituito il gruppo turbina.. Se la vettura ha meno di 4 anni, ti passano il tutto in garanzia :wink:
     
  2. saso120d

    saso120d Kartista

    186
    3
    Oct 13, 2006
    Reputation:
    281
    bmw 320d attiva 06
    no ha 2 anni solo che e d importazione quindi la garanzia mi è scaduta il 30gennaio....la macchina ha solo 55.000km...
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    .....anche secondo me e' la turbina che e' andata in ferie......cmq nei diesel a tirare troppo le marce ottenete l'effetto contrario, la macchine oltre tot giri si siede.....percui che senso ha trargli il collo? Cmq nel tuo caso e' successo per una distrazione.......una cosa non ho capito.....il limitatore di coppia come agisce?
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    il 120d rimapp ti siede, no si siede. tira bene fino al limitatore.
     
    Last edited by a moderator: Jun 10, 2008
  5. fede0422

    fede0422 Kartista

    74
    2
    Mar 24, 2008
    Reputation:
    -30
    bmw 3.18 i bmw 5.30 d
    secondo me hai rotto qualkosa nel motore cmq senti rumori strani o fischi quando passi i 2500 giri???? se senti un fischio con l'aumentare i giri e la turbina se senti un ticchetio continuo dopo i 2000 giri e il motore che e fuso. ciao
     
  6. saso120d

    saso120d Kartista

    186
    3
    Oct 13, 2006
    Reputation:
    281
    bmw 320d attiva 06
    preventivo alla biemme 2800euri...sn pazziiiiiiiiiiii devo trovare qualcosa di alternativo...cmq era la turbina
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!

    guarda se guidi un diesel e pensi di ottenere la massima accelerazione tirando fino al limitatore controlla bene perche' forze non e' diesel (scherzo)....cmq i diesel dopo il picco di coppia hanno un crollo verticale, chi piu' e chi meno ma non esiste diesel che si comporti diversamente, percui se cambi marcia sul picco di coppia e non arrivi al limitatore vai sicuramente piu' forte e preservi il motore..
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +

    :-k:-k
    ..si ma di prima e seconda anche di serie il motore schizza a 5k giri.. chiedi a gabo che può andare fino a 5500 giri..(rimappa, ovvio)
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!

    si si ho capito ma a parte il masssssssimo regime di giri la coppia massima a quanti giri la esprime? Indipendentemente dalle marce quello e' il regime che conta....o no?
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3,326
    149
    Dec 18, 2006
    Reputation:
    4,579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto!
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!

    sicuramente tira bene e lo so per esperienza ma anche il 2.0d si siede quando arriva il momento, come tutti i motori e specialmente i diesel....e' normale......cmq sono d'accordo tira e bene.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    certo, mai pensato il contrario.. ma chi ha aperto questa discussione era in prima marcia, quindi possibilissimo che sbatta al limite dei giri.. per cui..
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    Citazione:
    Originalmente inviato da matte [​IMG]
    il 120d rimapp ti siede, no si siede. tira bene fino al limitatore



    in effetti ancora mi riferivo al "tira bene fino al limitatore"....e intendevo che anche in prima e seconda se arrivi al limitatore avrai passato da un po' il miglior regime per la cambiata.....il limitatore e' l'ultimo modo che ha il motore per dirti " ma che aspetti a metter su un'altra marcia??"....per il resto hai ragione, in prima facendosi prendere un po' la mano, magari sovrapensiero al limitatore ci potresti arrivare...
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    io so che sulla mia una volta trovata l'aderenza la lancetta schizza a 5k giri in prima.. molto rischioso..
    cmq ok..
     
  15. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    ..concordo con te...molto rischioso...:wink:
     

Share This Page