BMW Serie 1 F20/F21 - Problema Crash/Reboot continuo Connected Drive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problema Crash/Reboot continuo Connected Drive

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da turboturtle, 18 Marzo 2022.

Tag (etichette):

Aggiornamento SW centralina o Sostituzione Schermo Idrive

  1. Aggiornamento SW centralina + mappa [€€€€]

    100,0%
  2. Sostituzione Schermo Idrive [€€€]

    0 valutazioni
    0,0%
  1. turboturtle

    turboturtle Aspirante Pilota

    25
    11
    16 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    118i
    In breve: ho il connected drive che crasha e si rebootta in continuazione.
    Questa condizione si presenta in qualsiasi variabile possibile: mentre ascolto la musica tramite bluetooth col telefono, radio FM, radio AM, radio DAB, solo NAV senza musica, NAV con musica, bla bla bla.
    Tutto questo completamente a RANDOM (appena accendo il quadro o dopo 20 minuti) crasha il BMW Connected Drive, freezzandosi sull'ultima schermata visualizzata. Dopo il primo crash, impazzisce completamente e sta su, periodo di tempo, anche questo random, per poi entrare nel loop infinito di Boot-Crash-Reboot.

    Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica ma niente.
    Ho sentito in BMW e mi hanno proposto un aggiornamento SW per "qualche centinaio di euro" (wow, mica male per collegare un cavo e premere "update") per provare a risolvere.
    Grazie ad amici sono venuto a contatto con un dipendente ufficiale che fa queste operazioni sottobanco a prezzi umani, che però mi ha subito avvisato che con questa procedura avrei perso la mappa della macchina, quindi son scappato per pensarci un attimo, PD.

    Su un forum inglese ho trovano N post di persone con la mia stessa problematica che ha risolto con successo con questo magico aggiornamento SW. Su questo forum però nessuno: Volevo quindi fare una piccola statistica qui dentro se mi conviene fare:
    - o aggiornamento sw centralina + tornare dal preparatore per farla rimappare (€€€€)
    - o sradicare totalmente lo schermo del Connected Drive sostituendolo con uno android più moderno perché potrebbe essere una problematica HW (€€€)

    Questo in base ad utenti che abbiano risolto o meno con sto aggiornamento sw :/
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Io non saprei proprio dirti se con l'aggiornamento risolverai il tuo problema con il connected ma, di sicuro se lo fai il tuo preparatore dovrebbe rimetterti la mappa sopra gratis.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo scherzo te lo faceva anche prima della mappatura?
    Si si, vai diretto di aggiornamento SW.
    Se cosi non fosse, potrebbe essere piu' economico provare a far rimettere, dal mappatore, la mappa stock e vedere come va. Spero te lo faccia gratis.
    Se non si resetta, hai trovato la fonte del problema e almeno puoi decidere cosa fare.
    Se continua a resettarsi, a quel punto vai di aggiornamento SW e poi gli fai ributtare su la mappa.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sinceramente dubito che la mappa motore (centralina motore) vada ad influire sull’ iDrive. Io penso che se solo leggesse e avesse voglia @____ANGEL___ potrebbe aiutarti
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo anche io, ma se tutto il resto e' standard e, se prima della mappa non lo faceva...
    Ma, come detto, e' una fabbrica di periodi ipotetici.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. turboturtle

    turboturtle Aspirante Pilota

    25
    11
    16 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    118i
    Riaggiorno il thread di cui mi ero completamente dimenticato:

    Sono andato in officina Bmw ufficiale e mi hanno fatto questo aggiornamento SW:
    - Mappa piallata
    - Auto segnalata come "vettura tuning" nella rete Bmw
    - Il display neanche si accende più
    - I sensori di parcheggio non funzionano più
    - Nel quadro strumenti non mi viene indicato l'orario
    - Nel quadro strumenti è presente una segnalazione di avaria di cui non ho info in quanto il display non si accende

    Mi dicono che il Display è sano ma "Headunit da sostituire", che equivale a 1400€ di lavoro.

    Visto che non sono due spicci, volevo provare ad acquistarlo usato.
    La mia domanda è: come faccio a sapere il modello preciso di Headunit che monto? Se riuscissi a trovarne uno usato, sarebbe da codificare? Inoltre, perderei la cronologia dei lavori di manutenzione svolti??

    So solo che monto il Navi Business EVO (6.5"), funzionalità DAB, ConnectedDrive services
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Caspita, l’aggiornamento ha causato una miriade di problematiche a quanto pare.
    Forse era meglio seguire il suggerimento di @ilGuru77 ed evitare di aggiornare.
    Comunque non è una cosa normale che un aggiornamento ti abbia fatto smettere di funzionare tutte queste funzioni. In BMW dove è stata eseguita l’operazione che ti hanno detto?
    Per display e headunit prova a chiedere consiglio a @sali96
     
    A ilGuru77 e turboturtle piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina