BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema controllo livello olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema controllo livello olio

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da lnkreative, 22 Agosto 2018.

  1. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Buongiorno a tutti! Da poco ho una M3 E93 del 2010 e chiaramente mi sto interessando di tutta la cura/meccanica. Qualche giorno fa ho dato una pulita al filtro aria e fatto qualche altro controllo! Siccome so che questo motore tende a consumare un minimo di olio ogni tanto volevo verificarne la quantità tramite il computer di bordo. Aimè avevo tentato di farlo con l'auto in movimento (sbagliando quasi sicuramente) e dopo qualche secondo che eseguiva il check mi dava l'impossibilità nel misurarlo.. E fin qua ok, ci può stare. Ma una volta arrivato a casa dopo aver parcheggiato l'auto ho riprovato a fare il check sia con auto spenta (ma quadro acceso) sia con auto accesa e col cambio in folle. In nessuno dei due casi mi dava più la possibilità di fare il check! E' passato qualche giorno e ogni volta che salgo provo ad eseguirlo ma dal computer di bordo mi ha bloccato qualsiasi opzione di check (anche quello del monitoraggio pneumatici). C'è qualche procedura da seguire per lo sblocco o sto sbagliando qualcosa io? Grazie in anticipo!!
     
  2. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    l'olio si puo vedere dal computer di bordo dopo tot km e tempo che la macchina sta in moto, cosa ti compare a te?
     
  3. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Praticamente non mi da proprio la possibilità di fare il check per la quantità. Si vede la scritta "impossibile effettuare la misurazione ora" o qualcosa di simile ma resta fissa sempre! Sia che io abbia da poco acceso l'auto, sia che ci abbia fatto già svariati km! Stasera la devo tirare fuori per andare via quindi farò qualche foto del display magari!
     

Condividi questa Pagina