ciao a tutti ragazzi...vi espongo il mio problema.... insospettito dal fatto che i miei consumi (indicati al bc) erano sopra la media e non di poco di media ero variabile tra 7,4 e 8 litri per 100 km con una velocità media di 31km/h circa....a questo punto siccome dovevo fare un tragitto di media lunghezza sino a varano ho pensato vediamo un pò di fare il confronto litri consumati / km....detto fatto....trammite il menù segreto ho appuntato i litri totali (ovviamente in piano) e i km del auto contemporaneamente ho anche azzerato il consumo medio....oggi dopo poco meno di 250km percorsi in autostrada al 90% il bc mi indicava una media di 7.0 litri per 100km a questo punto ho ricontrollato i litri nel serbatoio con il solito sistema e confrontandoli con i km persorsi è venuto fuori che di media ho fatto in realtà 19,2 con 1 litro quindi poco piu di 5 litri per 100 km!!!.... è evidente che cè qualche problema da qualche parte....cosa potrebbe essere debimetro che stà per salutarmi?...la macchina però la sento che tira bene anche se sotto i 1700 giri è davvero morta per essere un diesel... chiedo aiuto a voi...grazie
Su un post avevo letto che potrebbe essere un problema di taratuta del BC, è possibile? Se hai calcolato i 19 km/l direi che il debimetro è ok, soprattutto se la senti tirare bene!
cioe' fai 19,2 km con un litro e ti sembra che ci sia qualche problema? La mia che problemi ha allora che fa 12/13 km/l di media? Una perdita nel serbatoio?
no non hai proprio capito il problema...io sono contentissimo che faccia i 19 ma non mi spiego perchè il bc debba sparare stronzate sopratutto dato il fatto che la mia auto non è rimappata.... posso capire una differenza anche di mezzo litro per 100 km dal dato reale ma cavolo due litri quasi per 100 km di errore mi sembrano troppi....
francamente non sò il bc non credo che debba essere settato ma magari può starci è...solo supposizioni....
dalle fatture non risulta che il proprietario l abbia cambiato quindi a sto punto mi pare di capire che può starci che sia quello ....giovedì tanto la porto in bmw per il tagliando e segnalo la cosa...spero che la intercar di la spezia eviti figuraccie anche questa volta....è la volta buona se no che cambio officina bmw
Mah... Al prossimo pieno magari faccio i calcoli io senza cagare il BC... Ma dei consumi non è che mi interessi poi tanto, visto che ultimamente faccio solo 1000 km al mese...
io con la mia ke ha lo step faccio circa 12km/l e il bc mi indica 6,8 l/100km pari a 14,7 km/l ho provato la procedura per tarare il bc dell'e90, ma mi sembra ke non sia valida anke per il bc della e-46
altro dubbio che si aggiunge...non resta che tentare...oppure posso anche semplicemente fare fare tutto in bmw tanto ho la garanzia e giovedì la porto per il tagliando....mi sà che farò così
occhio a nn fidarsi troppo delle concessionarie, controllate di persona se i lavori sono stati eseguiti o rimanete li mentre li fanno se possibile, molte volte i filtri nn vengono cambiati ma vengono pagati!
ho tentato eccome ma al punto 19 della procedura i conti nn tornano ,è diverso nn riesco a sbloccare il punto 20 ,sempre se è il punto giusto....ma nn credo ci deve essere un'altra procedura per questo bc
pagare non pago il tagliando perchè siccome l auto non è stata tagliandata alla consegna ho la parola del titolare che me l avrebbero tagliandata al raggiungimento dei km giusti...male che vada il proprietario precedente aveva eseguito il contratto basic manutenzione e ho ancora tre tagliandi gratis...di certo è che io di problemi non me ne faccio e siccome dal tis vedo le cose che devono fare appena la macchina torna nel mio garage controllo che le cose sono state fatte e se non lo sono veramente scatta la viuuuleeenzaaa ...apparte scherzi mi in***** di brutto come è giusto che sia...