Ciao a tutti, e da poco che possiedo un 320d, ultimamente sto notando che come consumi più di 10/12 km/l non fà neanche camminando piano. Il problema quale potrebbe essere? Preciso che a freddo l'auto è molto rumorosa specie a freddo non so il motivo a qualcuno di voi è mai capitato? Spero di toglere le maledette lamelle al più presto.
Ragazzi ho appena fatto fare la diagnosi in bmw costo 65€ ed ho dovuto lasciare l'auto x circa 4 ore per 70 minuti di lavoro (almeno cosi dicesi in ricevuta). La diagnosi non rileva niente apparte le pasticche ant e post da cambiare. Fumosità appena presa a volte da fermo lasciava la macchia a terra accellerando ora sarà che ogni tanto la tiro con la 3 e la 4 ma si è ridotto molto il fumo. la macchina la prendo 4/5 volte al giorno e poche volte è diciamo fredda a filo del blu. i consumi non ho ancora fatto caso molto bene ma in base i litri che segna di serbatoio il bc tramite il computer nascosto ho calcolato un 10/12km l sia che cammini piano che forte. Il meccanico Bmw dice che è apposto io non so che fare ora provo con il tagliando completo appena posso anche se il computer di bordo segna 10000km per oil service. Il debimetro non sarebbe uscito qualcosa in diagnosi?
non fare affidamento al computer di bordo che non è per niente preciso, prima di tutto che percorsi fai? se fai nella maggior parte percorso urbano i 12 Km/l potrebbero anche starci, la mia con un pieno fa 700 - 750 km. in città (12/l), sulla strada arrivo anche a 1000 Km. (16/l), fai il pieno e azzera il contachilometri e vedi quanti km. fai, solo così avrai un consumo reale, per prima cosa fai un bel tagliando, se poi monti pneumatici da 18" calcola che i consumi aumentano per via del maggior attrito...
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi col pc, comunque calcolo fatto per il 90% faccio percorsi urbani coi cerchi da 17" ho fatto in un mese 1800Km precisi con 300€ di carburante all'incirca 180 litri di gasolio normale per una media di 10 km/l per voi è normale? Al più presto conto nel fare il tagliando anche se il bc segna 8000 km per il service. Dite che è normale? è anche vero che non ci vado sempre leggero sul gas, attendo vostri consigli!..... :-)
Io non voglio spararla grossa, ma sulla mia ho constatato circa 18km/l ogni tanto 19 e a volte 17. però mediamente 18km/l infatti ne sono molto soddisfatto, però percorro spesso strare libere e non supero mai i 2000rpm. solo in autostrada a 130km/h mi avvicino ai 3000rpm ma nient'altro.
ma o avete il piede pesante o debimetro sporco/egr tappata..io ho una media di 4,8l/100km..in autostrada anche 4,5/4,3
Perdonami ma mi strappi un sorriso. Di sicuro non è il consumo reale ma quello che leggi su BC. Anche io a 90 km/h se guardo il consumo instantaneo consumo pochissimo (3.5 l/100km) Da BC leggo 4.9 che reali sono 6.5 l/100 km
Ciao ragazzi, io con un pieno ho percorso 1050 km, percorrendone la metà in autostrada (media 120 km orari) e la metà ciclo urbano.........non mi sembra male!!!