BMW Serie 4 F32/F33/F36 - PROBLEMA CONNECTDRIVE | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 4 F32/F33/F36 PROBLEMA CONNECTDRIVE

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da John Player, 21 Novembre 2020.

1. John Player

John Player Aspirante Pilota

16
    8
    17 Dicembre 2019
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    bmw m4 cabrio competition pack
    Salve spero di scrivere nel posto giusto,e' da questa estate che mi si spegne all'improviso tutto il CONNECT compreso schermo e poi riparte da solo,ma azzerando tutte le impostazioni e per di piu' scompaiono le App e la possibilita' di rimetterle.
    In concessionaria mi hanno resettato e fatto gli aggiornamenti gia' due volte ora dovro' portarla per la terza.
    E' successo a qualcun altro? E' un problema noto? E' una M4cabrio del 2019 presa nuova in concessionaria italiana. Grazie 1000 a chi mi sa dire qualcosa

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.635
    23.467
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A me succede molto, ma molto raramente che si resetti e riparta. Qualche volta, invece, anch'essa piuttosto rara, non si avvia più la cartografia e quindi sono costretto a tener premuto il tastino del volume per 10/15 secondi, per forzare un reboot del sistema.
    Però non perde nè memoria, nè impostazioni.
    In BMW mi hanno aggiornato tutto, ma senza risultato.

E, per la cronaca, si tratta di una serie 4 pre-lci, con navigatore Business.
    I pochi riavvii automatici che ho sperimentato sono avvenuti quasi sempre quando ho provato a smanettare a fondo con le funzioni on line, caricando più app e servizi: la mia idea è che non regga bene il carico di lavoro e ad un certo punto il sistema sia costretto al riavvio. Poco male, tanto la maggior parte delle app e relativi servizi (posta elettronica, prezzi carburanti in zona, recensioni ristoranti, ecc) sono piuttosto lente, quindi non ne faccio grande utilizzo.

3. John Player

16
    8
    17 Dicembre 2019
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    Ti ringrazio della segnalazione,no a me il problema e' piu' persistente continua a spegnersi e riaccendersi anche mentre ascolto solo la radio o va il navigatore l'unica app che effettivamente uso e' spotify,farei anche a meno solo che dopo la terza volta che fai aggiornamento e reset inizia ad essere un po' insopportabile su un'auto del genere

4. Sam_Cooper

18.635
    23.467
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Beh, se è così frequente e fastidioso deve per forza esserci qualcosa che non va.
    La tua Emmona è ancora sotto garanzia ufficiale BMW?

5. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Successo anche a me. Sostituito head unit in blocco dopo la seconda volta che l'ho portata. ;)
    X3 G01 del 02/2019

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. John Player

16
    8
    17 Dicembre 2019
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    si si e' ancora sotto garanzia ufficiale ha poco piu' di un anno,infatti stavolta cerchero' di farmi capire meglio che solo l'aggiornamento non ci fa na pippa

7. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Da me non credevano che si spegnesse...saliti in auto l'hanno visto con i loro occhi e sono intervenuti subito.

8. John Player

16
    8
    17 Dicembre 2019
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    io gli ho fatto il video per fargli capire bene...
    e' che uno m'ha detto che e' un problema noto che stanno cercando di porvi rimedio,un altro la volta dopo che e' un problema solo della mia macchina che non deve succedere :fiorett
    adesso vediamo la settimana prossima gliela devo lasciare

A Pecos80 piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

18.635
    23.467
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Purtroppo è sempre così con i problemi difficili da diagnosticare.
    Non demordere, insisti anche fino al punto di fare la voce grossa: non è possibile spendere certe cifre per un'auto e poi ritrovarsi qualcosa che non funziona correttamente.

A John Player piace questo elemento.
  10. John Player

16
    8
    17 Dicembre 2019
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    Sono riusciti a saltarci fuori,la radio DAB in alcune frequenze manda in banana il sistema che si resetta!
    Problema noto ma che risolveranno con un aggiornamento a Marzo 2021!
    Non posso usare la DAB fino a Marzo.. Mica na bella pubblicita' per una supercar da 100 e passa mila euro

Condividi questa Pagina