Problema con xeno restano "bassi" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con xeno restano "bassi"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andrealeon, 1 Maggio 2009.

  1. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Ragazzi ieri sera ho notato che i fari della mia macchina restano bassissimi, illuminano a tre metri dal paraurti e basta...c'è qualche modo manuale x far alzare il fascio di luce?
    Poi ho notato che quando accendo i fari e loro fanno il controllo alto/basso si muovono poco non più come prima...non so se è solo un'impressione ma mi sembra diminuito il movimento.
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    come hai fatto a fare la prova?
     
  3. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Intendi il controllo alto /basso?lo fanno da solo quando accendi i fari è l'autoregolazione..
    Ragazzi sarà magari colpa delle molle che ho montato?
     
  4. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    andrealeon non so se posso aiutarti ma a me pur non avendo BMW mi è successo la stessa cosa sul mio LR, per fortuna era in garanzia ma praticamente il sistema che fa alzare ed abbassare i fari era, a spiegazione del meccanico, composto anche da una molla che teneva in tensione e in posizione statica in supporto del faro. Questa molla si era sganciata e il faro restava basso.Non so dirtiperò se in BMW è lo stesso e se il meccanico avesse detto la verità!
     
  5. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ho visto lo stesso problema su un X5, aveva il supporto, del sensore di autolivellameno, rotto, quindi il sensore non rilevava più l'altezza dell'auto... Risolto sostituendo il supporto, che era una spudoratissima stafettina metalllica... Magari non avete notato di averlo rotto durante la sotituzione delle molle... Ipotesi buttata lì.....
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Calma, l'autolivellamento è un conto, ma poi c'è la regolazione manuale del "centro" attorno a cui si regolano.
    Certamente il fatto di aver cambiato l'altezza della macchina ti ha cambiato l'altezza dei fari, soprattutto se l'hai abbassata saranno corti.
    Rimane ovviamente l'ipotesi che si sia rotto qualcosa come sopra.
     
  7. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Forse ho risolto, c'è una sorta di vite sopra il faro ho provato a muoverla e il fascio dei fari si muove...appena viene buio stasera dovrò tararla bene sempre che sia solo quello "il problema".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Quella vite è quella che regola "il centro" attorno a cui oscillano i fari autolivellanti...come dicevo su.
    In pratica la regolazione in altezza ;)
     
  9. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    è per via delle molle....

    la regolazione falla da qualcuno munito di centrafari ;)

    facendola tu ad occhio non ti uscirebbe bene, e potresti alzarli troppo rischiando di abbagliare chi ti viene in contro...
     
  10. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Quoto Fabrizio....se hai abbassato con le molle l'auto di 2/3 Cm la lunghezza del fascio di luce si accorcia notevolmente.
    Vai di elettrauto che in 5 minuti te li centra!!!:wink:
     

Condividi questa Pagina