basta dire che sono piccioni, qua a ferrara (ma penso dappertutto) sono considerati uccelli infestanti, per dire se ne trovi uno ferito e lo porti alla lipu loro non possono nemmeno curarlo...:wink: senno usa questa, almeno ti diverti un po:
Appendi un po' di limoni ai rami; si sa che stringono... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho tagliato i pini! Cosi' mi sono levato dai cocomeri due problemi, uccelli e aghi. Con sommo dispiacere di mia suocera.
qua è vietato, non ti dico che casino che ho dovuto fare per potare, non tagliare, un cedro del libano che ho in giardino...devi chiedere il permesso al comune, se e dico se te lo rilascia, ti fa piantare un numero uguale di alberi della stessa specie nelle vicinanze...
Pure qua' e' vietato, avrei dovuto far domanda alla forestale, ma prima di ottenere il permesso sarebbe passato troppo tempo, poi una mattina e' seccato, cosi' di colpo, e la mattina dopo non c'era piu'
Verissimo purtroppo Anche potarlo è un problema, i miei sono 2 pini che avranno 40 anni, maledetto il giorno che mio padre li ha piantati, ora saranno alti 3 piani almeno. Questa foto l' ho scattata ieri mattina alle 10:00, avevo pulito un paio di giorni fa. E quella è solo una piccola parte sul porfido, più che la parte che fanno sulle auto!
Caro Jack, se sono piccioni fai fatica a farli andar via. L'utilizzo del fucile a pallini di plastica non è male, se poi qualche animalista giustamente ti dirà che non puoi sparare ai piccioni, bè, ca.cagli sul cofano della sua auto.
ehi, biondo...! se dici che "l'animalista" ( o perlomeno la persona di buon senso) ha ragione... perchè pensi di "ca.cargli sul cofano dell' auto"? non per fare il noioso, ma penso ci sia il modo giusto per risolvere il problema di jack, salvaguardando uccelli cagaioli, piante innocenti, e cofani di auto. per esempio : allungando tettoia (difficile, a quanto pare), telo copriauto (rottura metterlo e toglierlo), spostando dislocazione auto ( se non sbaglio ci sono tre auto sotto la tettoia; e quella viene messa lì"per ragioni di comodità"...; la più corta, se c'è, potrebbe andare lì e forse rimanere coperta), deterrente fisico (sagoma di falco o simile) ,pallone con occhio (quello che si usa nelle vigne) , insomma, prima di taglare alberi o abbattere uccellini, se pur cagaioli, io farei lavorare il cervello...
Mi sembra di averlo detto già un paio di volte. La tettoia non si può allargare. Il telo sull'auto c'è, ma quando lo vado a togliere fa un pò schifo! Se anche eliminiamo il problema auto, sposatandola, il porfido comunque viene im*****to di continuo! E' interessante il discorso del deterrente fisico, tipo da appendere no? Proverò a fare qualche ricerca, non ci avevo pensato.
2 soluzioni camouflage Comprarsi una Ka Una soluzione, più seria, usata spesso in città è quella di mettere una statuina (fatta molto bene ovviamente) di un gufo o falco (rapaci insomma) dove sono soliti stare gli uccelli....questo almeno con i piccioni funziona. Molte volte attaccano anche alle finestre una immagine stampata di un gufo Sacchetti di plastica, nastri riflettenti o vanno bene anche delle striscioline di alluminio che si muovono e fanno rumore.
No col pino non funziona, ci vuole un trapano, una punta lunga, un buco nel fusto e tanto acido all'interno. Non so' se hai presente i pini, quelli che oltre a ospitare uccelli cagaioli, producono le pigne, quelle cose che se cadono fanno tanto male, sia alla persona sia al portafoglio se colpiscono la macchina, e per finire quei bastardissimi aghi che si infilano dove nemmeno l'aria passa, bene io intorno alla mia casa ne ho la bellezza di 5, siccome sono 12 anni che abito li con mia moglie mi sono letteralmente rotto i OO di stare a pulire ogni mese il tetto e le canalette di scolo dell'acqua da quei maledetti aghi, mi sono rotto delle pigne che cadono sul tetto e fanno rumore soprattutto la notte, mi sono rotto delle pigne che hanno gia' colpito mia figlia due volte, mi sono rotto della resina che puntualmente trovo sulle macchine e anche della suocera che quando viene a casa sembra che a momenti muoia. Ergo, dopo 12 anni a far lavorare il cervello ma sorattutto braccia e gambe e' ora che sti maledetti muoiano il piu' presto possibile, 3 li ho fatti fuori e 2 hanno i giorni contati. Gli animali li lascio stare anche perche' sotto questo aspetto non ho problemi, anzi girano degli scoiattoli bellissimi:wink: e pure buonissimi (va che sto' scherzando) Comunque sono appena arrivato a Budrio, se ti ricordi tempo fa' ti dissi che sarei salito, quando ti va' di prendere qualcosa insieme fammelo sapere che ti mando il numero in pm.
...ho presente benissimo i pini...e ho presente non solo tutto quello che hai citato giustamente, ma anche le terribili PROCESSIONARIE... Se hai la sventura, come a me purtroppo capitò, di avere una decina di nidi sparsi sui rami degli alberi in giardino... ma anche questo non fu sufficiente per farmi nemmeno pensare di tagliare gli alberi... comunque ogni caso è a sè stante , e non posso certo dare giudizio alcuno in merito alle singole decisioni di ciascuno... ... sembra però che qualche deterrente si riesca a trovare per 'sti uccelli cagaioli..:wink: piero... guarda in pm che ci si mette d'accordo !
Perchè non provi ad intimargli uno sfratto giudiziale? Con i tempi della giustizia sarebbe un attimo.. ghghghghghg