Ormai è 1 anno che ho uno o più uccelli che mi scagazzano continuamente sulla macchina e sul vialetto. Il fatto è che ho una tettoia sotto la quale ci stanno 3 auto, una però viene messa sempre un pò più fuori per ragioni di comodità, e non passano più di un paio di giorni che gliela vengono a fare. Ho controllato e ho notato un nido, presumo ti tortore, in cima ai 2 pini, proprio sopra la tettoia, avevo pensato di andare a spostare il nido, ma geometricamente è impossibile che la facciano da lì, sembra proprio che si spostino per farla sul vialetto e sulla parte di auto che resta scoperta! La cosa è davvero snervante e schifosa, non parlo di 2-3 cagatine, ma proprio attacchi di diarrea Cosa posso fare? Mi hanno detto di mettere un pò di gasolio con un pennello vicino al nido, in modo da farli andar via senza, ma se poi si spostano 3-4 rami più in sù? E comunque il problema non è il nido, ma proprio che si spostano per farla SEMPRE in quel punto! Aiutatemi per favore!
Grazie comunque carissimo Ma no!! A parte che non mi piace, è che non riesco a coglierli sul fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mmmm... di fronte ad un grido di dolore di tale "fatta" (ops, scusa) il popolo bmwista non può (e non deve !) rimanere insensibile... stringiamoci a coorte, siam pronti alle sciolte ! che ne dici di iniziare...con un cartello? per esempio li si potrebbe invitare a stare nel loro proprio spazio, minacciandoli, appena un pochino, verbalmente...
se questo, come prevedibile, non è sufficiente... minacciare l'arrivo di un... ... in caso di fallimento del felino... si potrebbe passare ad un altro deterrente... ...armi chimiche... nube tossica ! si potrebbero ancora continuare con le contumelie verbali, mettendoli in guardia con la terribile minaccia : "vi faccio fare la fine dell'orsetto USB !" ultima arma... mettere a palla lo stereo con i pezzi di Amy in loop continuo... se non se andassero anche con questo deterrente atomico... prevederei...l'arma definitiva... chiamarei dalla pensione il G.W.B. e lo metterei ad inveire contro di loro, maledetti terroristi... ma così forse si rischia che scagazzano ancora di più....
Volevo evitare, perchè ci sarebbe moooolto da tagliare ma penso sia l'unica. Non esistono spray o simili che possano allonarli?
Scusa ma il problema è cmq il nido, perchè se lo togli o fai in modo che non lo rifacciano li, loro automaticamente non saranno più nei paraggi o in qualche modo diminuisci la frequenza dei reati ahahah !!
Non puoi attaccare quei cosi pieni di spuntoni che mettoni sui cornicioni in città? Così non possono appoggiarsi lì!
per sdrammatizzare... ci dai pochi elementi...bisognerebbe vedere come è dislocato il tutto; da come lo descrivi, sembrerebbe che si tratti solo di un pezzo di "scoperto" per il sedere di una macchina... fare avanzare l'auto di un tot. è impossibile ? estendere la copertura con un accrocchio qualsiasi ? coprire la macchina con un telo ? ( che verrà comunque scagazzato, ma meglio il telo della vernice dell'auto ) ... anche io ho un simile problema... in campagna, una siepe di alloro alta quasi 4 metri ospita una colonia di passeri di svariate decine di elementi... bene, scagazzano in continuazione, però all'interno della siepe stessa, perciò non danneggiano nulla, e poi sono cagatine minuscole... certo è che ci sono dei gatti, che a volte vedo arrampicarsi fino in alto, ma quelli volano via, ovviamente.... comunque non ho mai ragionato sul fatto di scacciarli ,se avessero procurato danni in qualche modo... comunque mai col fucile !
Purtroppo no, perchè la fanno dall'albero! Dite che spostando o togliendo il nido risolvo? Ma si può o richio na denuncia se qualcuno mi vede ? Domani provo a scattare una foto, comunque la sporco lo fanno sul cofano dell'auto (che rimane scoperta per 1/3 di lato) ma soprattutto sul porfido. E' uno schifo! P.S. ovviamente l'auto è coperta da un telo che puntualmente viene scagazzato mediamente 2-3 volte al giorno.
cioè ?? Non ho mica detto di uccidere gli uccelli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! Ho detto di spostare il nido, che cosa puo succedere ?
Ingaggia un falco e relativo falconiere, son quelli che a volte usano per tenere lontano più volatili possibile dagli aeroporti. Sempre che si possa fare.
sinceramente non ne sono sicuro, ma non credo che si possano disturbare gli animali che nidificano. nemmeno spostando il nido, il che forse provocherebbe l'abbandono dello stesso. e poi se è vietato e qualcuno fa la spia sono azzi amari $$$
Purtroppo penso che non si sia abbastanza spazio perchè possa agire bene. Io domani provo ad andare a spostare il nido