ho una linea alice adsl 7 mega. ieri ho comprato il router netgear dg834n e l'ho collegato al pc con cavo di rete. Ho settato il tutto per navigare ma la navigazione viene spesso interrotta da pause da parte del modem-router. Da cosa dipende? quali settaggi devo controllare?
Controlla se c'è un timeout della connessione se rimane inattiva oltre un certo lasso di tempo.... Federico
Si fa all'interno della configurazione del router... troverai una sezione in cui devi dirgli se deve essere sempre "on line" o "connettersi su richiesta", in quest'ultimo caso il modem manda giù la connessione se non vede traffico in uscita verso internet (configurazione usata per gli abbonamenti a consumo). Potrebbe essere il tuo caso.
non è che ti cade la portante dell'adsl? hai controllato i valori in db della linea? il firmware che versione è? io in molti netgear aggiorno ad un versione non ufficiale (FUORI GARANZIA, RIPETO FUORI GARANZIA IN CASO DI FLASHATA - anche se ad onor di cronaca c'è il recovery in caso di flash non corretto) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18489055
hai messo il ifltro dell'adsl ,, io avevo quasi il tuo stesso problema solo che si interrompeva l'adsl quando qualcuno chiamava o mi chiamavono sul fisso
te lo dico per precisione... il filtro va messo su tutti i telefoni, non sul modem...:wink: Hai controllato le impostazioni nel router?
fatto su tutte le prese, ma a volte clicco su un link e mi dice pagina non disponibile e devo ricaricare e dopo va
Potrebbe essere un problema di MTU non adeguato... Vai su questo link http://www.speedguide.net/downloads.php Scaricati il programma TCP Optimizer, fai la prova e vedi che a che dimensione di MTU non hai pacchetti frammentati, dopo di che applica le modifiche sulla prima schermata. Dopo lo stesso valore impostalo sul router.
scusami ma non ti seguo io con queste cose non sono pratico però ti lascio lo screen shot e guidami su cosa devo fare:
Il test non è completo, ma dai risultati sembra che non hai problemi di frammentazione, per cui in teoria potresti anche lasciare 1500, ma ti consiglio cmq di provare ad abbassarlo un pò (prova 1480) e vedere se risolvi. Nel Netgear il campo per impostare l'MTU se ricordo bene sta nella sezione IMPOSTAZIONI WAN ultimo campo in basso.
Allora procedi così: controlla l'incapsulamento, se è PPPoE seleziona invece PPPoA e VC, e lascia l'MTU come sta. Se continui ad avere gli stessi problemi abbassa progressivamente l'MTU, prima a 1480, eventualmente anche 1450. Per curiosita usi MSN? Ti dà anche problemi?
altra domanda tecnica: come mai da outlook express non mi apre più i link su firefox, contenuti nei messaggio e-mail?