1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con rete wifi e fastweb!!!!

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Tonio330cd, 27 Febbraio 2008.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Praticamente ti hanno fornito soltanto la chiave wep/wpa ma non UserID e pwd per accedere all'hag, e credo anche che non li forniscano... a questo punto cambiare il canale di trasmissione è un bel problema... cmq io continuo a consigliarti un bel router Wi-FI (attenzione che non devi prendere un router adsl) e con 40 euri risolvi tutti i tuoi problemi :wink:

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Infatti è quello che probabilmente farò!!!! Mi scoccerebbe dover chiamare qualche tecnico per farmela installare però, perchè l'ultima volta mi ha preso 120,00€ per 30 minuti!!!!!](*,)

3. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma no che sono 2 cavolate da settare... se hai problemi mentre sei all'opera chiedi pure... :wink:

4. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Fatto!!!!:cool:

Era devvero semplice, comunque ce l'ho fatta perchè non era la prima volta. Il manuale era completamente sbagliato!!!!](*,)
    Pensa solo che diceva che per il primo accesso non ci dovevano essere nè user nè password, invece ho dovuto mettere come user "admin" e lasciare bianca la password!!!!](*,)

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Visto :wink: se posso darti 2 dritte usa il WPA per la protezione della rete e sui PC usa indirizzi statici anzichè dinamici, in questo modo agevoli eventuali condivisioni nel workgroup e sopperisci ad eventuali tilt del servizio DHCP (ogni tanto capita)... oltre ad essere indispensabili per le regole di port forwarding di cui parlavamo...

... e a proposito... setta la pwd sul router...

6. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Allora, vediamo se ho fatto tutto bene.

Sono entrato nel router.
    Ho dato un nome alla rete ed una password WPA
    ho settato il canale di trasmissione ed ho riavviato il router.

Sono andato nei PC, ho rilevato la rete, messo nome e password ed ho impostato la rete con degli IP scelti da me.

Devo fare altro?:-k

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Tutto perfetto, ti consiglio solo di settare una pwd sul router (in modo che per entrare non basti inserire Admin e invio...) e poi se ne hai l'esigenza puoi impostare delle regole di port forwarding ad es. per emule...

8. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ecco, e come faccio a settarla?:-k
    Perchè non è che così c'è gia? Cioè per entrare nel router ci si deve connettere alla rete che ho fatto io, noo? E questa è protetta!!:wink: Oppure ci si può entrare anche diversamente?:-k

9. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Assolutamente si... per entrare nel router devi per forza collegarti alla rete wireless o in alternativa prenderne il controllo via WAN (ovvero lato fastweb), ma in questo caso deve essere comunque abilitato il controllo da remoto.

E' solo una questione di sicurezza ulteriore, che in informatica non è mai troppa :wink:, ovvero nel caso in cui qualcuno provasse a sfondarti la rete e ci riuscisse, dovrebbe superare un ulteriore ostacolo per entrare nel router... un altra sicurezza molto efficace è il controllo sui MAC Address, in modo che solo determinate schede di rete siano autorizzate a collegarsi, in questo modo anche se conosci la pwd della rete non ti colleghi se quella scheda non è stata preventivamente autorizzata... ma ora non voglio farti troppe paranoie, il WPA è più che ottimo per la maggior parte delle rete domestiche... anche così vai già bene...

Condividi questa Pagina