Salve, qualcuno monta gli pneumatici Bridgestone Potenza S001? La settimana scorsa le ho montate nuove sul posteriore, misura 245/35-18 ho notato fin da subito un comportamento anomalo della macchina, praticamente è inguidabile dietro sembra di essere sul ghiaccio, non tiene per niente la strada, mi sto trovando malissimo!! Più vai in velocità e più diventa instabile e scivolosa. E' un normale adattamento o c'è un altro problema?
La gomma si deve formare. a maggior ragione se hai cambiato solo le posteriori... Magari controlla le pressioni e riponiti il quesito tra qualche chilometro
salute, le gomme nuove hanno bisogno di percorrere 2 o 300 km perchè vengano eliminati i residui di lavorazione che possono essere anche molto scivolosi
Ho pensato che si dovessero adattare, ho percorso sui 400km ma ancora niente, la pressione va bene me le ha gonfiate il gommista tutte e quattro, i cerchi sono perfetti, davanti ho runflat e dietro no, credo sia indifferente, spero che si mettano a posto perché andare così e' assurdo.
Che pressione hai al posteriore? Dai sintomi pare sia troppo alta. . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
salute Conte, "davanti ho runflat e dietro no, credo sia indifferente," dando per scontato che non ci siano difetti nelle gomme( cosa che comunque può essere verificata montando per prova altre gomme), temo che questa possa essere una spiegazione; non credo sia indifferente adottare pneumatici di tipo e concezione diversa sui due assali
Ciao, condivido il commento di Giacomo: ci sono già differenze tra gomme di anni diversi di produzione, a causa, dell'invecchiamento della mescola, figuriamoci tra pneumatici di concezione completamente differente... Inviato da mTalk
In questo caso il difetto sarebbe stato un sottosterzo evidente perche' le non runflat nuove hanno certamente piu grip di runflat vecchie. . A mio pare e' pressione troppo alta. Io le metterei a 2,4 e proverei. . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Verifica anche il treadwear marcato sulle gomme: più è basso e più la mescola è morbida. Controlla tra i due assi. Inviato da mTalk
La situazione non migliora!! andare in giro così è un dramma, e più vai in velocità e maggiore non te la senti sicura e stabile, veramente non so come fare... davanti sono ancora al 50%, mai avrei pensato di avere un problema del genere...!!!
Non bisogna dimenticare che ci sono sensori di trazione e stabilità oltre che di pressione gomme.Possono mandare segnali che fanno andare in tilt la centralina. Prima di fasciarsi la testa proverei a installare due pneu non runflat uguali ai posteriori. In ogni caso la buona regola è di non mettere mai gomme diverse sui due assali.
Ciao, ho tuo stesso identico problema, cambiato le vecchie gomme con le Brigeston Potenza e mi sono ritrovato con l'auto instabile e inguidabile. Come avevi risolto?
Scusa l' Off topic ma vedendo il tuo avatar mi è venuta la curiosità :) Come fai ad aver una Z4 e89 con targa CDxxx? Essendo uscita nel 2010/2011 dovrebbe essere massimo DXxxx. PS Ti auguro di risolvere il problema
Non ti so' dire di certo il motivo perché non sono stato l'unico proprietario, ma poiché l'auto é stata importata dall'estero sicuramente in quell'occasione avranno obbligatoriamente cambiato la targa.