Problema con pneumatici Bridgestone Potenza S001 | BMWpassion forum e blog

Problema con pneumatici Bridgestone Potenza S001

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Contedelregno, 16 Agosto 2016.

  1. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Salve, qualcuno monta gli pneumatici Bridgestone Potenza S001?
    La settimana scorsa le ho montate nuove sul posteriore, misura 245/35-18 ho notato fin da subito un comportamento anomalo della macchina, praticamente è inguidabile dietro sembra di essere sul ghiaccio, non tiene per niente la strada, mi sto trovando malissimo!! Più vai in velocità e più diventa instabile e scivolosa.
    E' un normale adattamento o c'è un altro problema?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2016
  2. cosimoser

    cosimoser Aspirante Pilota

    31
    2
    17 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    e87n 123d msport
    La gomma si deve formare. a maggior ragione se hai cambiato solo le posteriori...

    Magari controlla le pressioni e riponiti il quesito tra qualche chilometro
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    le gomme nuove hanno bisogno di percorrere 2 o 300 km perchè vengano eliminati i residui di lavorazione che possono essere anche molto scivolosi
     
  4. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Ho pensato che si dovessero adattare, ho percorso sui 400km ma ancora niente, la pressione va bene me le ha gonfiate il gommista tutte e quattro, i cerchi sono perfetti, davanti ho runflat e dietro no, credo sia indifferente, spero che si mettano a posto perché andare così e' assurdo.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Che pressione hai al posteriore? Dai sintomi pare sia troppo alta. .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Conte,

    "davanti ho runflat e dietro no, credo sia indifferente,"

    dando per scontato che non ci siano difetti nelle gomme( cosa che comunque può essere verificata montando per prova altre gomme), temo che questa possa essere una spiegazione;

    non credo sia indifferente adottare pneumatici di tipo e concezione diversa sui due assali
     
  7. faceatto

    faceatto Collaudatore

    262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, condivido il commento di Giacomo: ci sono già differenze tra gomme di anni diversi di produzione, a causa, dell'invecchiamento della mescola, figuriamoci tra pneumatici di concezione completamente differente...

    Inviato da mTalk
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In questo caso il difetto sarebbe stato un sottosterzo evidente perche' le non runflat nuove hanno certamente piu grip di runflat vecchie. . A mio pare e' pressione troppo alta. Io le metterei a 2,4 e proverei. .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  9. faceatto

    faceatto Collaudatore

    262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Verifica anche il treadwear marcato sulle gomme: più è basso e più la mescola è morbida. Controlla tra i due assi.

    Inviato da mTalk
     
  10. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    La situazione non migliora!! andare in giro così è un dramma, e più vai in velocità e maggiore non te la senti sicura e stabile, veramente non so come fare... davanti sono ancora al 50%, mai avrei pensato di avere un problema del genere...!!!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sospetto sia un treno di gomme fallato o di seconda scelta

    di solito Bridgestone vanno bene
     
  12. galimba44

    galimba44 Aspirante Pilota

    13
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116 I
    Non bisogna dimenticare che ci sono sensori di trazione e stabilità oltre che di pressione gomme.Possono mandare segnali che fanno andare in tilt la centralina. Prima di fasciarsi la testa proverei a installare due pneu non runflat uguali ai posteriori. In ogni caso la buona regola è di non mettere mai gomme diverse sui due assali.
     
  13. changer74

    changer74 Aspirante Pilota

    9
    3
    26 Agosto 2021
    Telti
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 R89 2
    Ciao, ho tuo stesso identico problema, cambiato le vecchie gomme con le Brigeston Potenza e mi sono ritrovato con l'auto instabile e inguidabile. Come avevi risolto?
     
  14. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    916
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Scusa l' Off topic ma vedendo il tuo avatar mi è venuta la curiosità :)
    Come fai ad aver una Z4 e89 con targa CDxxx? Essendo uscita nel 2010/2011 dovrebbe essere massimo DXxxx.

    PS Ti auguro di risolvere il problema ;)
     
  15. changer74

    changer74 Aspirante Pilota

    9
    3
    26 Agosto 2021
    Telti
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 R89 2
    Non ti so' dire di certo il motivo perché non sono stato l'unico proprietario, ma poiché l'auto é stata importata dall'estero sicuramente in quell'occasione avranno obbligatoriamente cambiato la targa.
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.

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