Ho aperto il PC togliendo un pannello laterale...c'è un'altra ventola ma fermando anche quella il rumore rimane..... c'è qualche altra prova che posso fare? E' diventato molto fastidioso....
_allora hai fermato quella dell'alimentatore, poi quella del processore credo, l'avrai trovata di fronte a te appena aperta l'anta sinistra... ora controlla se la tua scheda video ha una piccola ventolina; non la vedi facilmente vedi scrutarla per benino abbassandoti, se c'è prova a fermare anche quella ma attenzione alle dita sempre!
ho letto in giro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463106 pare essere un problema comune.....chi parla di area compressa (e se po ffà) chi di oliare la ventola...ma come si fa?
_in teoria ben poco dato che si è annidato un po' di polvere... dovresti smontare la scheda video soffiarla per benino con aria compressa e poi dovresti "oliarla" e poi soffiare il prodotto in eccesso... sarà una soluzione temporanea però, ti avviso.
mmah...non mi era mai successo....considerando che il PC avrà al massimo 4/5 mesi.... domani provvedo a soffiare ed oliare.....
mi sa che me la sono giocata visto che per aprire il pannello (e lo feci già mesi fa) ho rotto i sigilli!
_la garanzia te la devono riconoscere anche se il sigillo posteriore si è rotto, fidati! loro forse ci proveranno ma devono riconoscerti la garanzia!
non dovrebbero esserci problemi x il sigillo, al max spieghi che hai dovuto eseguire un backup dell'HD e hai dovuto aprire :wink:
non mi sembra una teoria che regga...a che mi serve aprire il bussolotto per fare il backup?...attaccarci un altro hd?...
..effettivamente..... comunque stamani con le mani a ventola spenta l'ho "toccata un po" e mi è sembrato quasi stesse un pochino fuori asse.....ora il rumore è diminuito...ma è normale?
certo che no...ha il cuscinetto sballato...io tenterei di farmela sostituire, in caso di rifiuto dovresti provare con una goccia di grasso spray...quello non cola via e fornisce un minimo di supporto all'alberino della ventola. Una volta su quella dell'alimentatore risolsi così...
che alimentatore hai?? Se avessi un problema di ram è difficile si spenga, normalmente si inchioda...