il sistema di pagamento Paypal non sebrava darmi alcun problema, ma un bel giorno dopo una vendita da me fatta su Ebay, pagamento ricevuto tramite Paypal, e feedback positivo scambiato.... Mi vedo bloccare il conto Paypal, anzi andare in negativo, perchè nei 10 giorni che sono passati dalla vendita al blocco ho effettuato degli acquisti. Ora ho il conto a -250 euro perchè uno che ha comprato un caricatore CD "da me personalmente verificato" dice che non funziona e mi ha aperto una controversia, dopo varie ricerche ho visto che dopo il mio si è aggiudicato un altro caricatore CD uguale ad un prezzo molto minore, io ho segnalato la cosa a Paypal "viso che mi puzzava", ma fino ad ora, sono passati 40 giorni non ho sapuro ancora nulla... Qualche consiglio???
strano ke ti abbiano tolto i soldi... ma xkè il tipo non ti ha contattato invece di aprire una controversia?? se a me uno dice ke è diffettato,mai successo x quel poco ke ho venduto,gli dico di rispedirmelo e poi gli ridò i soldi... te x il resto hai fatto bene...quello fa il furbo IMW
Effettivamente non ho scritto tutto, anche perchè dall'ufficio... Il tipo mi ha contattato, dicendomi che gli saltava il disco, la mia risposta è stata, se ti salta il disco portalo in un centro assistenza e vedrai che ti allineano il laser, al massimo mi mandi copia della fattura di riparazione e valuterò se riconoscertela tutta od in parte... poi dopo un paio di messaggi pig pong, ha aperto la controversia, ma dichiarando a paypal l'oggetto come non funzionante!!! Io naturalmente ho comunicato la mia versione ed ora aspetto che decidano... però sono lunghi!!!
si sono lunghi pero l'ultima parola tocca a te pay pal dira al tipo di restituirtela e vogliono copia della spedizione se te dici ke non ti è arrivata ti ridanno i soldi a me era successo con un dvd della navteq ke avevo scritto copia dell'originale,un francese di mer*a me l'ha contestato xkè non originale e io gli ho detto di leggere prima di acquistare..ha aperto la controversia con paypal ma non mi hanno tolto i soldi,poi pay pal l'ha obbligato a rispedirmi il materiale a spese sue dato ke non era di suo gradimento io non ho visto niente e mi han lasciato i soldi...ma anke se mi arrivava senza ricevuta di ritorno io dicevo di non aver ricevuto niente...cosi il francese era cornuto e mazziato...hahahahaahahaha
Io non vorrei che il furbetto, visto che si è aggiudicato lo stesso articolo a meno... devasti elettronicamente il mio per dimostrare che non va!!!
ma in quei casi a chi danno ragione? se le lo rispedisce ti ritrovi senza soldi e con il lettore rotto
Perfetto... Mi hanno dato torto, questa è proprio una presa per il culo , adesso se mi arriva il pezzo rotto, io cosa dovrei fare? E' proprio vero ciò che dicono, compra con paypal e vendi con postepay!!! Ma al momento il mio conto paypal è in negativo, ed io uso una carta ricaricabile, se rifiuto il pagamento a cosa vado in contro???
ANche se è ricaricabile per farla hai fornito le tue generalità quindi possono portarti davanti al giudice di pace per obbligarti a pagare il resto.
Io ti consiglio di parlare con l'assistenza di paypal telefonicamente e di spiegargli chiaramente la cosa. Poi quando riceverai l'oggetto puoi sempre dire che è stato manomesso e riaprire una controversia nei confronti di chi te l'ha rispedito. Parla di avvocati, in genere può funzionare, ma non con paypal, con quello che te l'ha comprato!!!!:wink:
Questo è il secondo buon motivo per cui non accetto (quasi) mai pagamenti tramite paypal. Il primo sono le tariffe da banditi che applicano (in aggiunta a quele già toste di ebay)