Problema con noleggio auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con noleggio auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da enricob, 3 Aprile 2012.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vorrei chiedere un consiglio in merito a un problema che ho con la Sixt per un'auto noleggiata all'aeroporto di Colonia. Alla riconsegna dell'auto è stato rilevato uno striscio sul paraurti, molto superficiale (eliminabile con un po' di cera), dovuto molto probabilmente al contatto con un'auto parcheggiata, e di cui non mi sono accorto. Ora mi arriva una lettera della Sixt che mi fa notare invece un danno rilevante del paraurti e mi chiede di indicare dove è accorso l'incidente. Ovviamente io non ho avuto alcun incidente per cui non comunicherò' nulla. Come bisogna comportarsi in questi casi? Ho la netta sensazione che la Sixt mi addebiterà delle somme sulla mia carta di credito!
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Se vuoi evitare problemi incomincia a non autorizzare il prelievo dalla tua carta da parte di questa ditta,passa presso il tuo istituto bancario.

    Poi potresti riprende l'auto dicendo che sistemi te il problema,passi da un carrozziere qualsiasi o compri un po' di pasta abrasiva e togli lo striscio sperando che sia superficiale.

    Se la cosa si complica penso che ti converrà rivolgerti ad un avvocato.
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    purtroppo l'auto è a Colonia (Germania) e credo che lo striscetto sia stato già riparato
     
  4. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    premesso che nessuno salvo te può autorizzare movimenti in addebito sulla tua carta di credito, a meno che a mò di garanzia sia stato sottoscritto qualcosa di specifico tra le clausole relative al contratto di nolo.

    se sei certo di ciò che affermi sul danno più o meno grave non a te imputabile, dovresti presentare le tue obiezioni in merito, danni lievi se ne possono ricevere anche ai parcheggi senza accorgersene, specie negli aeroporti è alquanto frequente.
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    La vedo un po' dura allora visto che in mano non hai nessuna prova suppongo...tipo la foto dello striscio?
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.180
    24.458
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    La sixt ci prova. Sono un loro cliente abituale e ogni tanto addebitano il carburante, pur avendo riportato l'auto col pieno e qualche strusciata. Basta rispondere con un'email abbastanza irritata e si scusano subito.

    Per il resto, sono contento perché le tariffe sono ragionevoli.
     
  7. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    probabilmente manderei una raccomandata al servizio clineti sixt italia subito e con le specifiche. Fatto ciò risponderei alla Sixt di Colonia, avvisandoli del tutto, via mail.
     

Condividi questa Pagina