Vorrei chiedere un consiglio in merito a un problema che ho con la Sixt per un'auto noleggiata all'aeroporto di Colonia. Alla riconsegna dell'auto è stato rilevato uno striscio sul paraurti, molto superficiale (eliminabile con un po' di cera), dovuto molto probabilmente al contatto con un'auto parcheggiata, e di cui non mi sono accorto. Ora mi arriva una lettera della Sixt che mi fa notare invece un danno rilevante del paraurti e mi chiede di indicare dove è accorso l'incidente. Ovviamente io non ho avuto alcun incidente per cui non comunicherò' nulla. Come bisogna comportarsi in questi casi? Ho la netta sensazione che la Sixt mi addebiterà delle somme sulla mia carta di credito!
Se vuoi evitare problemi incomincia a non autorizzare il prelievo dalla tua carta da parte di questa ditta,passa presso il tuo istituto bancario. Poi potresti riprende l'auto dicendo che sistemi te il problema,passi da un carrozziere qualsiasi o compri un po' di pasta abrasiva e togli lo striscio sperando che sia superficiale. Se la cosa si complica penso che ti converrà rivolgerti ad un avvocato.
premesso che nessuno salvo te può autorizzare movimenti in addebito sulla tua carta di credito, a meno che a mò di garanzia sia stato sottoscritto qualcosa di specifico tra le clausole relative al contratto di nolo. se sei certo di ciò che affermi sul danno più o meno grave non a te imputabile, dovresti presentare le tue obiezioni in merito, danni lievi se ne possono ricevere anche ai parcheggi senza accorgersene, specie negli aeroporti è alquanto frequente.
La vedo un po' dura allora visto che in mano non hai nessuna prova suppongo...tipo la foto dello striscio?
La sixt ci prova. Sono un loro cliente abituale e ogni tanto addebitano il carburante, pur avendo riportato l'auto col pieno e qualche strusciata. Basta rispondere con un'email abbastanza irritata e si scusano subito. Per il resto, sono contento perché le tariffe sono ragionevoli.
probabilmente manderei una raccomandata al servizio clineti sixt italia subito e con le specifiche. Fatto ciò risponderei alla Sixt di Colonia, avvisandoli del tutto, via mail.