problema con navigatore professional e connessioni internet. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema con navigatore professional e connessioni internet.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da duckyjet, 8 Febbraio 2013.

1. duckyjet

duckyjet Aspirante Pilota

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ciao a tutti.mi sono iscritto qui perché ho visto che e uno dei forum migliori.da tre giorni sono possessore per la prima volta di una bmw e più precisamente di una serie 1 versione 2012 118d sport.allora la macchina come dicevo mi e stata data 3 giorni fa importata dalla germania,il primo giorno ho cominciato a spulciare un po tutto e nel navigatore andavo sull infotraffic e tutto ok.ora invece mi da sempre servizio non disponibile,qualche volta cerca ma nulla.ho chiamato la bmw e mi ha detto che devo impostare per forza una destinazione ma nulla non va lo stesso.non capisco perché il primo giorno andava.poi un altra cosa io collego tramite il Bluetooth l iphone ma perché bmw on line e internet mi cercano per minuti ma non si apre nulla?scusate le domande un po stupide pero prima di andare in bmw dove sicuramente mi levano soldi volevo vedere se risolvere perché magari si tratta di scemenza,ah un ultima cosa il navigatore anche se tedesca ha tutto in italiano sia scritto che parlato.le mappe pero ho visto nelle info sono 2011 pero la macchina e di gennaio 2012.

2. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Sposto in sezione
    Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre

3. duckyjet

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ops sorry il forum e grandissimo ci devo prendere confidenza.cmq puoi dirmi qualcosa tu a riguardo??

4. duckyjet

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    come per magia oggi funziona l infotraffic...sara che ho aggiornato il software tramite la chiavetta?boooo misteri della fede comunque su i servizi bmw on line mi dice che non ho connessione dati attiva ma non e cosi perché quando aggiorno la lista servizi mi da ok e vedo che sul cell appare la scritta hot spot..internet invece mi dice che nel mio paese non e abilitato..

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  5. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ciao, parlane con smerki (cercalo tra gli utenti) lui sicuramente ti potrà aiutare!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  6. duckyjet

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    gli ho mandato un msg privato ma non mi ha risposto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    internet tramite bluetooth in italia non e' una funzione contemplata......penso , ma non ne sono sicuro che venga contemplata solo nel caso di una sottoscrizione ad un abbonamento relativo al traffico dati , il quale prevede il pagamento di una tariffa annuale.....

Ad ogni modo , internet con BT e' possibile abilitarlo con una codifica.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  8. duckyjet

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    internet con il Bluetooth funziona io ho l opzione dei 3gb al mese e posso usarli sia con il cell che mandarli tramite hotspot in wi fi cavo o Bluetooth.tra l altro quando nelle opzioni ho fatto aggirna lista servizi ha caricato con successo quindi ad andare va.quando ho tempo passo in bmw e vedo che dicono.

9. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: problema con navigatore professional e connessioni internet.

Io sono nelle tue medesime condizioni.vettura import internet attivo sul cellulare con hotspot ma non va!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

10. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    internet da BT e' solo per vetture nel quale e' consentita questa funzione gia' dalla fabbrica ...cioe' che nascono con le opzioni SA614 e SA615.

Per cui puoi aggiornare i servizi tutte le volte che vuoi , ma la funzione di internet ti dira' sempre " funzione non supportata in questo paese " o qulacosa

di simile....

"Ripeto" si risolve con una codifica......

la mia F11:

la mia E87

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  11. duckyjet

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    sta codifica chi la fa?quanto costa?

12. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    per me sei troppo lontano... pero' se vuoi posso indicarti chi puo fartela piu'

vicino a te.

13. duckyjet

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    monza e bello lontano si eh ahhaahah ma gia che ci sono mi sbloccano anche il dvd per i film oppure e tutto un altro procedimento?

14. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    ma la tua serie1 e' una f20?....

scusami ma ovviamente se e' una F20 con NBT il discorso cambia....#-o

15. duckyjet

13
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    si e una f20 del 2012 con navigatore professional

16. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Premetto che adesso sono molti i dubbi sui vari codici degli optional sopratutto quelli rigurdanti bluetooth e vari servizi telematici.

come ti ho scritto in pm.... la funzione combox SA6VC che prima lavorava tipo in standalone e presente anche nel ordine veicolo , sulle vetture di nuova generazione e' stata implementata nel modulo CIC/NBT in caso di navigazione professional SA609 con l'aggiunta degli optional SA6NK e SA6NL (non so se e' valido anche per il SA6NH) e nel ordine vettura non si ha piu' la voce separata SA6VC.

Ora si possono trovare sui nuovi navi professional SA609 le funzioni implemetate SA6NK , SA6NL , pur avendo fisicamente la ECU separata, ma non editabile in quanto la CMB_MEDIA e/o CMB_ECALL non compare nella lista delle ECU..... credo che le impostazioni di essa siano sotto un'altra ECU che

adesso non saprei confermare ( credo nel HU_CIC o HU_NBT ) oppure anche bloccate via sw.

spero di aver esposto in modo corretto per far capire la questione.

qui se ne parla :

http://www.f30post.com/forums/showthread.php?p=12721783

17. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    Anche io possiedo una F20 modello 2012 con navi prof e i vari optional richiesti che hai elencato. Però continuo a non capire cosa devo fare per far funzionare internet ecc...!!

18. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    hai senz'altro lo stesso problema dell'utente duckyjet (come ho spiegato nel mio post #16) .... tu senz'altro se hai il BT avrai l'optional SA6NK o SA6NL ...quindi per ora niente da fare.

Internet da BT in italia non funziona.

19. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    =D> =D> :wink:

20. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: problema con navigatore professional e connessioni internet.

Ok da bt niente per adesso anche se avevo letto di possibili codifiche che sbloccassero la funzione,ma tramite la connessione dell'auto?quella tramite sim...online no? Perché non funziona? Forse avrò una sim tedesca e va sostituita con quella italiana?

E nemmeno office va...leggo solo i contatti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina