mi è successo ieri un problema ancora irrisolto.... Stavo tornando da Milano.... ero quasi arrivato a casa.... Avevo navi impostato e stavo ascoltando un cd nel caricatore. Mi arriva una chiamata: rispondo.... poi metto giù... sento per 2/3 secondi ancora il mio cd poi.... zitto.... Per qualche secondo silenzio completo.... Poi parte la radio!!!! Allora provo a rimettere su il cd premendo MODE ma non va.... Alzo il volume, abbasso sia dal pomello del navi che sul volante niente... Provo ad andare avanti e indietro con le stazioni radio niente..... E' tutto impallato!!!! Provo a spegnere e accendere la radio niente.... Insomma è BLOCCATO TUTTO!!!! Arrivo ascoltandomi musica Trentina fino a casa.... sotto casa spengo al macchina... riaccendo... MUTO TUTTO MUTO!!! Il navi però va... non parla ma va.... Il resto niente... Non si accende neanche nè radio, nè cd, nè lettore cd dietro il navi... Decido di lasciarlo a riposo tutta notte... forse il giro a milano e ritorno l'aveva stancato!!!! Stamattina riaccendo la macchina per provare se va... NADA... Tutto muto!!!! E in accensione mi ha dato la solita scritta BMW... Che posso fare?? Esiste un modo per farlo resettare?? O dite che è morto del tutto?? Oggi pomeriggio in caso vado in bmw a farmelo resettare!!!
ho chiamato ora in bmw... mi hanno detto di staccare per qualche minuti i cavi della batteria per fare il reset del navi..... Oggi proverò... ma la domanda sorge spontanea... Non esiste una serie di tasti da premere per fargli fare un reset? E, secondo voi, funzionerà così???
proverò... Consigli: come si fa a staccare i cavi della batteria? La batteria nel 330cd è nel baule dietro sulla destra vero? Stacco solo un connettore giusto? UFFF Sono negato in queste cose...
Paccagnella, stacca solo il connettore del modulo radio oppure puoi togliere i 2 fusibili del sistema di navigazione, ma solo dopo che il led del lettore mappa si è spento onde evitare guai più grossi, prova e vedi ocme và, a me vien l'idea che il modulo radio bm54 si sia bloccato, spero non bruciato
Lo strano sai cos'è? Che non si sente niente nè da radio, nè da cd nel baule... non mi va il tasto MODE Ho pensato anche che fosse cioccato qualcosa che non faccia andare le casse, ma se premo il tasto per la chiamata vocale o i comandi vocali non mi va il BEEP dopo di cui dovrei parlare, ma se dico "mappa" mi fa vedere la mappa e se lo ripremo mi dice "FINE". Insomma è mezzo impallato secondo me... DOMANDONE: dove trovo questa roba?:
allora i fusibili li trovi nel vano fusibili nel cassetto portaoggetti, abbassi il vano fusibile girando le linguette di blocco poi se estrai il cartoncino bianco dei fusibili li vedrai quali sono per la radio o sistema di navigazione, dopo che il led del lettore mappe dietro si è spento togli i 2 fusibili che adesso non ricordo precisamente, comunque sono quelli della radio uno da 5A ed uno da 15A o 30A
scusa la domanda ( ma mi ripeto, sono veramente NEGATO ). Il cassetto portaoggetti dici quello nei piedi del passeggero o quello che ho sulla sinistra piccolo dalla mia parte? E, allora mi trovo un cartoncino dove è indicato il numero giusto? GRAZIEEEE
bene... oggi pomeriggio provo... in caso me la veda male vado in bmw e lo faccio fare a loro. Ultima domanda: levo i fusibili e poi aspetto qualche minuto per rimetterli o posso anche rimetterli entrambi??
si, attendi un pò poi li rimetti, mi raccomando tolgi i fusibili solo quando dietro il led rosso del lettore mappe si è spento, dunque lascia la portiera aperta, senza chiuderla e riaprirla nuovamente, altrimenti il lettore mappe parte nuovamente
OK quindi lascio entrambe le portiere aperte ( lato guida per il lettore navi dietro e passeggero dove lavorerò). Vado a controllare se non lampeggia il led ( una volta spento quindi non lampeggia più giusto? non è che si rimette a lampeggiare vero? ) Poi vado, stacco i fusibili Aspetto un paio di minuti e poi li riattacco... Giusto?
aggiornamento... sono andato in bmw ( mi hanno chiamato perchè è arrivato il libretto e cdp ) e ne ho approfittato.. mi hanno loro staccato la batteria. 1 minuto riattaccata e funziona tutto perfettamente come prima... Ha detto che ogni tanto capita.... Anzi, gli fa bene ogni tanto staccarla.... Meglio così comunque.. Grazie a tutti dei consigli.. ne farò ( in caso di bisogno ancora ) tesoro..
no, torna l'8 la persona che fa queste cose.. Quindi il prezzo del pdc montato me lo diranno l'8 quando vado per sapere anche il prezzo esatto del montaggio tv e dvd...