ciao ragazzi , ho un problema con l'indicatore dei consumi dell'auto aziendale una serie tre 2.0 td del 2001! in pratica dopo tanti anni che quest'auto è stata ferma a causa della ventola ieri è stata diciamo rimessa in strada. tutto ok quando a un certo punto la lancetta la piu piccola quella sotto l'indicatore dei giri di motore "scende" completamente a destra e non da piu segni di vita! sapete a cosa e dovuto? e come si puo riparare?
sia da fermo che mentre camminava.... a volte mentre cammina scende oltre il venti e poi non da piu segni di vita e poi a volte si mette a funzionare !
Potrebbe essere un problema in qualche contatto, in qualche saldatura andata a donnine del cruscotto, difficile a dirsi così e difficile soprattutto capirne la causa almeno che qualcuno non ci sia già passato. Basta cmq una saldatura su un pin qualsiasi del circuito che interessa quell'indicatore a mandartelo fuori uso.
Da fermo e a basse velocità si blocca è normale. Però certo se vai a 80 costanti ed è bloccato c'è qualcosa che non va. Immagino più un problema elettrico che altro. Potresti provare a smontare il cruscotto e verificare i contatti.
è capitato anche che senza metterla in moto stesse fermo sul 10 o su qualche altra lancetta!! non è che può essere un problema di batteria piccola o scarica che porta a questo ??