Problema con l'emisfero sx (x i dottori del forum)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mpassion, 18 Giugno 2005.

  1. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Tra tutti questi "U"omini del forum, c'è qualcuno che ha avuto o ha problemi di varicocele?Io sono stato già operato, e per questo mi dovetti anche sbarazzare della moto, ma da un pò di tempo a questa parte ho il testicolo sx(x voi comuni mortali: la palla sinistra)che mi fa veramente male e ho la sensazione di uno stiramento inguinale perchè mi prende un'area abbastanza vasta.Quando ieri ho lavato la Biemme e l'ho uscita dal garage mi sembrava di premere la frizione di un 330d invece della 525tds!Mi è stressante anche stare seduto dritto e premere la frizione...se mi siedo spostandomi un pò sul lato destro và meglio, ma non è possibile a meno che nn faccia il passeggero!
    Se c'è qualcuno che ha lo stesso problema alle balls si faccia vivo :exclaim:
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io ho un lievissimo varicocele di primo grado che però non mi da nessun fastidio e anche il mio andrologo ha detto che non cè da preoccuparsi e che probabilmente si "assorbirà" da solo..per quello che hai tu ti consiglio di farti vedere al piu presto da un bravo andrologo\urologo e fare almeno degli esami preliminari che possono essere uno spermiogramma ed una ecografia prostatica transaddominale..da cui già si potrebbe inquadrare il problema..spesso a causare disturbi di questo tipo ci sono le prostatiti e le congestioni pelviche..(ne so qualcosa visto che mi sto curando proprio per questo)..magari il tuo è solo un disturbo passeggero e te lo auguro..ma in questi casi è sempre meglio farsi dare una controllatina.. :cool:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io mi devo operare...

    sono messo anche io cosi, ci sono giorni, tipo oggi, in qui faccio fatica a camminare.. :rolleyes:
     
  4. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Lo spermiogramma l'ho fatto l'anno scorso e il dottore si è pure complimentato x il numero di diavoletti :mrgreen:
    Dato che il varicocele può portare sterilità il dottore voleva accertarsi se non avessi problemi a procreare :razz:
    Mi è stato detto che probabilmente nn ho risolto completamente il problema per via dell'operazione con il laser, cioè alcune operazioni per essere risolutive al 100% vanno fatte con il bisturi di sempre.

    Ti ringrazio dragone, buona giornata!
     
  5. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    In effetti è diffuso questo problema, spero che almeno tu risolva subito e nel migliore dei modi.
    Io nelle fase critiche mi dovevo addirittura coricare per un paio di giorni, il tutto era accentuato perchè oltre al caldo si sommava la temperatura che fuoriusciva dalla moto e le continue frenate in cui si va cmq a toccare con i gioielli sul serbatoio!
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma che tipo di intervento hai fatto?

    legatura retroperitoneale (alta)?
    legatura inguinale?
    legatura sub-inguinale?

    leggi qui..ci sono tecniche piu "sicure" e risolutive altre meno..

    Legatura Retroperitoneale: E’ la tecnica più largamente utilizzata per la cura chirurgica del varicocele. Presenta il vantaggio di essere abbastanza semplice e gravata da poche complicanze. Si esegue un'incisione di circa 4-5 cm in fossa iliaca poco al di sotto dell'ombelico come come nel caso dell’appendicite ma a sinistra in quanto generalmente il varicocele è da questo lato. L’accesso retroperitoneale alto prevede l'apertura della parete muscolare con anestesia generale. Può essere eseguita una legatura solo della vena (Ivanissevich), o una legatura in blocco di tutto il fascio vascolare (Palomo). La prima ha lo svantaggio di determinare una legatura spesso incompleta con conseguente persistenza di rami venosi collaterali che possono rifornire il reflusso verso il testicolo con recidiva del varicocele che si manifesta in circa il 20% dei casi. La seconda ha una percentuale di successo molto più alta (95%) ma può causare l'interruzione dei vasi linfatici del testicolo con conseguente idrocele (circa il 12% dei casi) vale a dire una raccolta di liquido intorno al testicolo. Nella metà di questi soggetti sarà necessario un secondo intervento chirurgico per risolvere l’idrocele. Le legature retroperitoneali possono essere condotte anche in laparoscopia; in questo caso sull'addome vengono eseguite 3 incisioni di circa 2 cm attraverso le quali si fanno passare una telecamera e dei lunghi strumenti che vengono manovrati dall'esterno. La laparoscopia, non comporta un miglioramento dei risultati né una riduzione dell'invasività, essendo sempre necessaria l'anestesia generale. Esistono tuttavia potenziali complicanze di perforazione accidentale di organi addominali.

    Legatura Inguinale: Tale metodica ha il vantaggio di poter ispezionare ed eventualmente legare vene extrafunicolari, come la spermatica esterna, che possono essere responsabili di recidive dopo legatura di tutte le spermatiche interne. All'interno del canale inguinale, però, le vene sono assai più numerose e quindi è più difficile separarle dall'arteria per questo motivo presentano una più alta percentuale di insuccesso.

    Legatura Subinguinale: Viene descritta come il trattamento chirurgico a più bassa incidenza di recidive e complicanze se l'operazione viene condotta con l'ausilio del microscopio. L’impiego di quest’ultimo ne limita l'utilizzo e comporta tempi operatori più lunghi spesso necessitando di anestesia generale. Esiste anche la tecnica di derivazione microchirurgica in cui la vena spermatica viene collegata alla vena epigastrica permettendo di scaricare il sangue refluo dal testicolo in un altro territorio e impedendo, in tal modo, il reflusso dalla vena renale. Tale metodica, negli ultimi anni, ha perso molto credito per la complessità a l’assenza di vantaggi rispetto alle metodiche tradizionali.
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
  8. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Guarda io ho il terrore di queste cose e non so quale mi hanno fatto, so solo che mi sono sottomesso al chirurgo....ho chiuso gli occhi e sa lui quello che mi ha fatto.
    Non ho potuto leggere tutto quello che hai gentilmente scritto perchè davvero mi fa impressione e mi è già salita la temperatura di 5 gradi al solo pensiero :eek: :redface:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non c'entra un cazzo.. ma da qualche mese soffro di un infiammazione del nervo sciatico e ho la gamba sinistra che da qualche settimana mi fa un male boia.. son 2 settimane che sono a casa in malattia xkè proprio mi fa male anche solo camminare per un centinaio di metri.. mi sembra di avere un coltello piantato nella coscia.. finalmente martedì faccio la visita in ospedale....

    quindi.. che dire.. in sto periodo so cosa vuole dire aver male :frown: :cry:
     
  10. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ti capisco...purtroppo anche io ho avuto per molti anni il terrore di affrontare certi problemi che avevo..e questo è stato il modo migliore per farli peggiorare.. :evil:

    percui, almeno in questi casi..fuori i coglioni (ops... :redface: :mrgreen: ) e affrontiamo con serenità le varie questioni! aspettare o nascondere i problemi è davvero il miglior modo perchè diventino piu grandi di quello che sono!

    se hai male ai testicoli non aver paura e fatti vedere! non vorrei mai che ti ritrovassi a passare quello che sto passando io ora..(tanto per capirci e non vado ora sto facendo una terapia per la prostatite molto costosa e ne avrò per un anno!) se mi fossi fatto vedere prima forse tutto questo lo avrei evitato!

    coraggio amico! :razz:
     
  11. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    o hai una discopatia o nel paggiore dei casi è un'ernia lombare
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ragazzo siamo messi uguale ma io l'ho letto tutto :lol:

    ho già fatto un'ecografia, devo andare a rifare il controllo però :confused:
     
  13. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ragazzi mi dispiace di cuore, non è mai bello sentire che gli altri stanno male!

    I miei migliori auguri!

    Io ho un altro tipo di fastidio, sono delle extrasistoli ventricolari. In pratica il cuore ogni tanto riceve un segnale per fare un battito fuori tempo, poi segue una pausa di 2 secondi circa e poi un colpo forte di assestamento.

    Ho sentito molti medici e cardilici, sono andato 3 volte in pornto soccorso di notte dopo aver passato 3-4 a gradare il soffitto e a passaeggiare per la casa.

    Ora sono 2 mesi e la cosa mi capita molto di frequente. I medici dicono che ê benigna ed è un fenomeno che hanno tutti ma la maggiorparte della gente non se ne accorge.

    Io sento dei gran colpi da sotto il torace e quando sti difetti mi capitano per anche 10 battiti di fila mi fa male il cuore di brutto.

    I medici mi hanno detto che deriva dallo stress e tutti i farmaci che ho povato non hanno avuto influsso. Ora spesso prendo un sonnifero per prendere sonno....a 27 anni cazzo.
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il 19 luglio 2000 sono stato operato di varicocele bilaterale, il chirurgo ha pure tamponato un'ernia inguinale dentro sulla sinistra. Non trascurate il varicocele, i dati statistici sono più agghiaccianti dello steptronic: 1 ragazzo su 3 ne soffre, di tutti quelli che ne soffrono 1 su 3 diventa sterile perchè lo trascura. Le somme: di tutta la popolazione attiva maschile 1 su 9 diventa sterile per un varicocele trascurato. E' il caso di dirlo: LEVATEVELO DALLE PALLE!

    Con empatia

    Andras
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma in quanti siete ad avere sto problema ??

    So che è molto comune ma non pensavo che nella nostra cerchia così tanti ne soffrissero.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    Comunque è quasi normale...

    Con tutti i ''rompicolglioni'' che ci sono in questo mondo.... :mrgreen: :mrgreen:

    Statemi bene ! :wink:
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mammaia :eek: .....HOSPITALPASSION :eek:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ogni giorno di buona salute è un regalo meraviglioso che la natura ci fa
     
  18. pericle

    pericle Kartista

    233
    0
    29 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    330cd
    vero!!!

    al 99% si tratta di una semplice infiammazione del nervo sciatico...ma se il dolore non va via con l'anti-infiammatorio avrai bisogno di una Risonanza magnetica per vedere che non si tratti di ernia!

    Io ho fatto l'ernia del disco 18 mesi fa e per ora tutto ok!!
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    domani ho la visita ortopedia in ospedale.. spero mi facciano la risonanza il prima possibile.

    cmq il dottore mi ha detto che non dovrebbe essere un ernia ma dovrebbe essere solo un infiammazione dovuta a dei muscoli all'altezza lombare (il nervo ci passa in mezzo) e sembrava abbastanza sicuro di questo.

    in parecchi mi hanno detto che se fosse un ernia dovrei avere dei problemi anche alle dita dei piedi della gamba dove mi fa male, cosa che invece non riscontro assolutamente e riesco a farci forza senza problemi..

    speriamo in bene :rolleyes:
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..al di la skerzi e katzate,spero ti vada tutto ok e x il meglio possibile!!!!!
     

Condividi questa Pagina