BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema con le bobine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema con le bobine

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sir Zago, 2 Dicembre 2018.

  1. Sir Zago

    Sir Zago Aspirante Pilota

    31
    8
    11 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    23.126
    BMW 325i E92
    Buona sera a Tutti,

    Scrivo in quanto, dopo aver fatto il tagliando, cambiando tutto, anche le candele, ho rimesso (erroneamente) in un posto random ogni bobina.

    Scoprì solo dopo che vi era un ordine preciso..

    Il problema iniziale era un tremolio della macchina a bassi giri, delle volte non partiva nemmeno e altre volte, ad alti giri, iniziava ad andare con un cilindro in meno (vibrava se iniziavo a schiacciare).

    Dunque, abbiamo provato per parecchio tempo varie combinazioni finchè non abbiamo trovato quella che sembra essere corretta.. Ora la macchina si accende, tiene il minimo e non fa una piega, se non che mi è capitato che, durante una delle tante tirate di prova, ha riniziato ad andare con un cilindro in meno..

    Probabilmente potrei avere le candele difettose (domani vado a cambiarle, sono NGK Titanium).

    Percaso, vi è modo di scoprire nuovamente la posizione delle bobine controllando, non so, un numero sulla bobina stessa? (I cavi sono rimasti gli stessi nelle stesse posizioni, in quanto sono fissati).

    PS: Possiedo una E92 del 02/2007 - 325i

    Grazie mille,
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    apperò
     
  3. Sir Zago

    Sir Zago Aspirante Pilota

    31
    8
    11 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    23.126
    BMW 325i E92
    Dici che le bobine sono ‘universali’ e possono essere inserite in qualsiasi posizione o vi è modo se la bobina ha un buco corrispondente?
     
  4. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Le bobine possono essere inserite in qualsiasi cilindro se buone.
    Ti allego un video dove spiegano come capire quale bobina è difettosa.... utilizzando la vibrazione trasmessa ad un bicchiere d'acqua.
     
    A Sir Zago piace questo elemento.
  5. Sir Zago

    Sir Zago Aspirante Pilota

    31
    8
    11 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    23.126
    BMW 325i E92

    Grazie mille!!
    Appena ho tempo controllo
     
  6. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    che io sappia non esiste un ordine per le bobine, sono uguali. probabilmente hai una bobina difettosa, con l'examiner vedi che errore ti da. se non sono le bobine, sono gli iniettori, ma il fatto che vada a 5 è molto piu marcato, io ho avuto entrambi i problemi a distanza di un mese e il modo di andare a 5 era diverso
     
  7. Sir Zago

    Sir Zago Aspirante Pilota

    31
    8
    11 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    23.126
    BMW 325i E92
    Per tagliare la testa al toro ho cambiato candele e tutte e 6 le bobine.
    Problemi non me ha mai dati se non quando ho cambiato candele ed effettuato il tagliando..
    Appena ho un buco monto e vediamo come va
     
  8. erfrappa

    erfrappa Aspirante Pilota

    24
    1
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    ho la tua stessa macchina, confermo che un buco vale l'altro. Dopo i 120mila km mi hanno iniziato a dare problemi così le ho sostituite tutte con le candele. Comprate della bosh all'autoricambi a 30 euro l'una.
     
  9. Sir Zago

    Sir Zago Aspirante Pilota

    31
    8
    11 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    23.126
    BMW 325i E92

    Guarda, la mia ne ha 160mila e penso che non siano mai state cambiate (le bobine).

    Sfiga vuole che sicuramente avró preso candele difettose (ne basta anche una).
    Vediamo come va insomma e incrociamo le dita..

    In ogni caso grazie dei consigli!
     

Condividi questa Pagina