salve a tutti,spero che qualcuno mi sappia consigliare su un problema che ho sempre piu frequentemente...praticamente mi succede e non sempre che inserendo la retromarcia si spegne completamente l auto..completamente intendo spegne motore e il quadro...mi lascia acceso solo il conta km...se tolgo la retro marcia mi riaccende tutto...a volte devo aspettare anche 10 minuti prima che possa usare la retromarcia se no mi fa lo stesso problema...premetto che la corrente positiva c'è e che a volte non mi crea nessun problema...che mi consigliate?vi è mai capitato?
Mai capitato, schema alla mano bisognerebbe vedere cosa comporta elettricamente l'inserimento della retro. Qualche massa che va in tilt forse.
Il bulbo elettrico della retro in corto oppure un altro corto dal bulbo all'impianto delle luci della retro. Io cercherei il fusibile e lo staccherei per primo se il tutto funziona probabilmente c'è un corto..
Ma sarebbe saltato qualche fusibile, almeno che la corrente non sia bassa per quello che ci sta a monte. Cmq anche io ho pensato a qualcosa del genere.