io ho il problema che fa una lieve vibrazione a macchina fredda al minimo... di inverno si sente moooolto di piu che nn adesso... poi ho notato che se la tengo ferma da da dietro oppure con un manico di scopa, la vibrazione sparisce, quindi ho pensato ad un gommino consumato oppure un dado lasco... la parte in questione è sempre li dalle parti da voi indicata... cosa posso fare? cosa devo controllare? grazie
ragazzi non ho ben capito come e dove saldare sta benedetta marmitta!! Praticamente dovrei aprire quella specie di silenziatore e saldare la marmitta? Io dall'esterno non noto nulla di strano, il rumore proviene da dentro quel cilindro!!!! Che faccio lo apro???
stesso problema tempo fa...il meccanico ne ha viste tante,tolto il pezzo in questione e messo un pezzo di tubo piu robusto nuovo...ora dopo un anno di tranqauillita' ho i gas di scarico che mi entrano nell'abitacolo...devo cambiare il flessibile...cmq i saldatoei sono da tempo a conoscenza di questo problema delle e46
oggi sn stato dal meccanico, lui sembra un pò perplesso x il flessibile perchè non sa se è un silenziatore o un catalizzatore...voi sapete ke cosa è quel pezzo?? cmq domani gliela porto e la smonta...molto probabile saldatura rinforzata
in sostanza il mio problema era il precatalizzatore, in conce mi hanno fatto euro 700 +iva per cambiare tutto il pezzo, invece il mio meccanico ha trovato questa soluzione x risparmiare. il flessibile dice che ha pagato 50, poi ha dato 30 al carpentiere x la saldatura continua e il resto x lui.
Cioa a tutti, ho letto che alcuni di voi fanno saldare il flessibile del precatalizzatore però lo sconsiglio vivamente e vi spiego il perchè. il flessibile serve per non trasmettere le vibrazioni del motore al resto del tubo di scarico, evitandone la rottura. Sé si è rotto il flessibile del precatalizzatore, quasi sicuramente ci sono i supporti motore danneggiati. Il flessibile si sostituire mediante saldatura con uno che ha una tripla maglia in acciaio (il flessibile costa circa 70 euro). Ho già riparato 12 precalizzatori in questo modo e sono risultati nel tempo migliori dell'originale.
Paschi quindi mi consigli di sostituire il pezzo con un flessibile? Posso procedere tranquillamente?? Grazie
quoto in pieno...appena si dissalda di nuovo, cosa ke credo succeda presto cambio i supporti..il problema sta proprio lì
operazione effettuata..ho sostituito il flessibile originale con uno comprato in autoricambi...spesa 40 euro e un paio di ore di lavoro... Dopo due giorni ho dovuto regolare nuovamente la marmitta perchè mi toccava al supporto del differenziale, ma adesso è tutto ok!!! Unica differenza dall'originale, che secondo me è più rigido, la marmitta vibra un pò di più ma niente di grave...
Scusate ragazzi nessuno di voi ha tolto il precatalizzatore ? Mi dicono sia fonte di problemi alla turbina !! Vorrei rimappare l'auto e mi hanno consigliato di toglierlo per aumentare l'affidabilità del turbo...che ne dite ? Sarà vero ? Intanto oggi mi informo per sentire quanto mi costa farlo.....