Ragazzi ho comprato un kit xenonlamp plug&play 5000k e dopo un po' di peripezie sono risucito a montarlo su una bmw z4. Innanzitutto ho avuto il problema che le lampade non si accendevano....per i collegamenti elettrici ho sempre collegato il filo nero con quello nero e quello rosso con quello rosso....qui per alimentarle ho dovuto invertirli.....mi sa che qualche coreano si e' confuso con i colori... una volta accese le lampade (molto belle e luminose) per completare l'opera non mi va piu' la capote elettrica, o meglio va a scatti e sembra che non abbia abbastanza corrente per aprirsi/chiudersi completamente...questo sia a motore spento che acceso.... Ho provato ad escludere una ballast e non andava ancora...per risolvere il problema ho dovuto scollegarle tutte e due... QUALCUNO HA QUALCHE IDEA PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA??? grazie mille ciao andrea
potrebbe creare interferenza di spurie sul circuito di alimentazione, hai chiesto a xenonlamp del problema mi sembra il venditore molto disponibile e serio
infatti e' molto disponibile e mi sta facendo fare delle prove.... adesso devo provare ad attacare le lampade attaccando una resistenza tra l'alimentazione del ballast e l'alimentazione della macchina e vedere se cosi' la capote funziona.....vedremo l'esito.... :wink: ciao andrea
volentieri....appena riesco a trovare un elettricista che vende resistenze faro' la prova....ne ho girati due e nessuno le aveva.... pensi che la centralina aggiuntiva che dovrebbe risolvere i problemi di spie lampade bruciate ed interferenze varie possa risolvere il mio problema??? ciao :wink:
bè sinceramente non saprei, l'errore spie te le toglie ma come soppressore di interferenze non saprei in quanto il soppressore deve stare a valle dei fili che arrivano agli xenon e non in una scatoletta aggiunta ai cavi di serie ...............ma che resistenze ti servono?
ma che resistenze e resistenze.. prendi un filo anche sottile e fissalo ad una delle 4 viti di ogni ballast, l'altro capo ovviamente a massa.. in tal modo azzeri tutte le spurie possibili ed immaginabili.
maurinax, il venditore mi ha detto di procurarmi una resistenza da 2w e di fare la prova collegando la all'alimentazione delle ballast come se fosse per intenderci una lampadina....dopo di che di provare ad azionare la capote senza accendere le luci che se no si brucerebbe la resistenza.....sinceramente non ho ben capito a cosa serva questa prova....purtroppo di elettronica non mastico molto..... christian72 mi spieghi meglio come posso fare?....se possibile in maniera precisa che di elettronica....... grazie mille :wink:
grandissimo christian..... :wink: ho tentato seguendo il tuo consiglio e tutto funziona come deve..... :wink: grazie mille ciao andrea
infatti la reistenza tra positivi non mi sembrava molto azzeccata, il mitico Christian risolve sempre tutto benissimo