61358376273 centralina originale fino al 2001 tutti i tipi 63127176068 queste due dopo il 2001 bisognerebbe capire le differenze 63126925647
allora per scrupolo ho staccato la radio aftermarket e rimessa la sua staccato gli ampli (il positivo è preso dalla batteria) fa uguale altre cose non ha in piu ho rimesso le h7 con radio e ampli attivi e funziona tutto correttamente quindi le can bus xeno creano interferenza
Peppe scusa l'ignoranza , ma esistono in commercio ke tu sappia dei kit xenon ke integrano tutto dentro la ballast e ke evitano collegamenti di altri accessori in serie, tipo condensatori stabilizzatori e cose simili, in pratica la ballast con solo i 2 fili? grazie 1000!!!
Molto buono Che marca era il kit, non ricordo Ci sono, cmq dati gli ultimi riscontri, se hai le centraline non immerse nella resina, potresti optare per inserire tutto all'interno del ballast
ieri ho visto il kt Xenonlamp di un utente del forum ed è perfetto come lo voglio io solo 2 fili, il modello è Serie Professional 12V, hanno già tutto integrato, perdo qualcosina in spessore della Ballast, ma guadagno in zero fili penzolanti .
ulteriore difetto che mi sono accorto oggi con la pioggia che quando ti fermi il tergi non cala di una velocita come ovrebbe fare normalmente pensando pensando che dite se provo a mettere 2 diodi tra cavi orig auto e centraline ballast sul positivo per evitare ritorni di corrente strana?
confermo, non prendete spazzatura. ormai compro solo da xenon lamp con risultati ottimi, non mi entra nulla in tasca ma queste cose approssimative a 2 lire su ebay non mi danno fiducia. mio padre monta nel 320d 04' un kit da almeno 2 anni, e la usa veramente tanto, altri amici contentissimi, io ho preso lampade D2s per lo xenon orginale e un kit H7 per lo scooterone montato quasi un anno, luci sempre accese perchè non hanno più l'interruttore i nuovi. ho avuto problemi solo provando a metterle all'abbagliante della mia 330 perchè andavano in conflitto con le ballast originali creando sfarfallii degli originali, allora li ho messi su una punto ed il proprietario è contentissimo a mio avviso sono soldi spesi bene, per la sicurezza di non rovinare nulla in auto, per la sicurezza di non restare senza fari chissà dove, per lo stress di stare lì a smontare e rimontare. un kit valido, con una installazione curata (ballast fissate in luoghi freschi e protetti, non penzolanti qua e là al caldo) evita di metterci le mani per qualche anno :wink:
ragazzi forse ho risolto e sembra definitivamente ho allungato il cavo con due connettori per faro per non rovinare l impianto originale per farlo servono due kit perche per ogni cablaggio ha una sola femmina bene tolto due maschi e due femmine con circa 10 cm di cavo per parte connettete con faston i due rossi o bianchi rossi ed i due neri solo che sul nero mettete un faston solo e tirate un cavo di massa sul negativo centralina et voila il gioco e fatto probabilmente il body computer rileva anche il segnale di massa dalla lampada non solo l assorbimento sul positivo che con l h7 normale non ha grosse differenze per ora funziona da 24 ore
probabilmente mancava massa alla centralina xeno o il body computer rileva anche la massa oltre che al positivo della lampadina
strana però 'sta cosa... ... se manca la massa in teoria non avrebbero dovuto neanche accendersi le lampadine... a meno che lo spinotto di massa di una delle due centraline sia stato rovinato/piegato/sganciato accidentalmente e ci sia stata qualche dispersione dalla centralina che magari è fissata sul telaio della macchina e quindi fa da massa con conseguente scompenso al bc/linea bus con tutti i problemi che ne sono conseguiti... ... un pò attorcigliato come pensiero eh ?!? comunque l'importante è che hai risolto... speriamo definitivamente
infatti anche per me e strana comunue il cavo del connettore orig segna 0.1 homm la massa che ho messo da 2mm quadri pero segna uguale che sia il cavo orginale troppo sottodimensionato quindi portando una massa come dio comanda funzioni meglio con la lampada h7 non ha troppi sbalzi pur avendo una massa piccola
ok anche cosi non andava bene ho trovato la ballst giusta pero e questa funziona allla grande non posso dirvi la marca perche ne e sprovvista tutto collegato senza masse warning canceller diodi o condensatori ed affini come mamma l ha fatta
interessante... quindi era un problema di elettronica... ... mi manderesti qualche info in più sulla ballast che hai trovato, anche in p.m., tipo magari un link di dove l'hai presa, se vuoi...
bene a distanza di mesi anche quelle centraline davano problemi nel frattempo chi mi ha dato la ballast stabilizzata gli è arrivato una prolunga cavo ingresso centralina rosso e non fa piu alcun difetto gia da un mese ho provato anche tutte le altre centraline che ho con quel cavo e funzionano alla grande tutte non so cosa abbia dentro ma è un miracolo da 60 euro però