Ciao a tutti! Ho un problema: il serbatoio della mia Z4 è pieno, ma l'indicatore di livello carburante non si sposta dallo zero assoluto con tanto di spia riserva accesa. Qualcuno ha mai avuto un guaio simile e se sì, sa come si può risolvere? Grazie di cuore!
Penso anch'io... Il problema è: come si raggiunge il sensore? Di solito le altre macchine hanno un'ispezione posizionata sotto i sedili posteriori, che però sulla Z4 non c'è... Dal momento che volevo evitare di andare a farmi spennare alla Bmw stavo cercando un modo per risolvere il problema con il mio meccanico di fiducia, per questo sono alla ricerca di un po' di informazioni. Magari è già successo a qualcun altro questo inconveneniente...
in pratica è come se il galleggiante si fosse riempito di benzina ....quindi non riesce a risalire...
il galleggiante si trova all interno del serbatoio e se non ricordo male per la sua sostituzione bisogna smontare la marmitta e parte del rivestimento protettivo perche la botola e sotto la vettura! http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT11&mospid=47795&btnr=16_0541&hg=16&fg=15
quoto atd...successo uguale sulla mia.. e cmq dopo la sost la lancetta non è mai precisa.. va giu.. poi magari risale di mezza tacca. etc...
Grazie ragazzi! Ho preso nota di tutto! Peccato che il mio meccanico di fiducia abbia chiuso per ferie giusto ieri... Comunque appena torna lo metto all'opera! Buone ferie anche a voi!
Ciao a tutti, per completezza vi riporto che sono stato in Bmw e per risolvere il problema devono cambiare il galleggiante di destra, alla modica cifra di euro 400,00: 200,00 il pezzo e 200,00 il lavoro! Ciao